Andria Grazia Di Bari
Andria Grazia Di Bari
Eventi e cultura

Ad Andria ritorna "Qoco, un Filo d’Olio nel Piatto"

La dichiarazione della consigliera delegata alle Politiche Culturali, Grazia Di Bari

La consigliera delegata alle Politiche Culturali Grazia Di Bari ha preso parte questa mattina alla conferenza stampa 'La Filiera Olivicola Locale tra Tradizione e Innovazione' evento inserito nell'ambito della 'Tregiorni' organizzata dal Comune di Andria per salutare la nuova campagna olivicola. La Festa dell'olio nuovo, in programma da oggi all'8 dicembre, sarà un'anticipazione del ritorno del concorso internazionale per giovani cuochi dell'Euromediterraneo 'Qoco, un Filo d'Olio nel Piatto', in calendario dal 24 al 26 marzo 2023.

"Abbiamo fortemente voluto - ha dichiarato la consigliera Di Bari - riportare in vita questa manifestazione dopo 10 anni. Abbiamo lavorato per due anni insieme, a tutti i livelli, per mettere insieme tutti i tasselli e oggi possiamo dire con orgoglio di avercela fatta. Grazie al bando della Regione Puglia per il co-branding è stato possibile anche organizzare questa anteprima di tre giorni per valorizzare ulteriormente le nostre eccellenze enogastronomiche, che siamo certi attirerà numerosi turisti e visitatori. In un momento così difficile, forse la scelta più semplice sarebbe stata quella non fare niente, ma noi abbiamo voluto essere coraggiosi e far capire l'importanza dell'olio e di chi lavora sui nostri territori. Per superare gli ostacoli le istituzioni devono essere di sostegno ai privati, in un'ottica di un lavoro in sinergia. Solo remando tutti dalla stessa parte si possono ottenere risultati importanti".
  • Andria
  • Grazia Di Bari
Altri contenuti a tema
“Un albero per la salute” per la campagna di sensibilizzazione “Un albero per la salute” per la campagna di sensibilizzazione Nata dalla collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e la FADOI (Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti).
I primi 30 anni di Edilrestauri I primi 30 anni di Edilrestauri L'azienda di Andria, leader nel settore
Dalla festa provinciale il PD  esce "decisamente rafforzato"  Dalla festa provinciale il PD esce "decisamente rafforzato"  Il commento della segreteria del Pd Bat
Autonomia differenziata:Via libera del Consiglio regionale pugliese per  un referendum popolare per abrogare  la legge Autonomia differenziata:Via libera del Consiglio regionale pugliese per un referendum popolare per abrogare la legge La consigliera regionale Grazia Di Bari(M5S) delegata a depositare in Corte costituzionale la richiesta
Inclusion Fest ad Andria: un evento carico di emozioni e partecipazione collettiva Inclusion Fest ad Andria: un evento carico di emozioni e partecipazione collettiva Un’opportunità di sensibilizzazione e di condivisione profonda
Sulle tracce del Trenocelle Sulle tracce del Trenocelle Percorso guidato nei luoghi rappresentativi della storia legata al gelato artigianale, nell'ambito dei “SOGNI NELLE NOTTI DI MEZZA ESTATE”
Valorizzare le città, il patrimonio gastronomico e culturale  del territorio Valorizzare le città, il patrimonio gastronomico e culturale del territorio La consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari alla presentazione della manifestazione “Sogni nelle notti di mezza estate”
Uniti nel ricordo, nell’impegno, nel senso di comunità Uniti nel ricordo, nell’impegno, nel senso di comunità Emiliano e Ciliento alla commemorazione delle vittime della strage dei treni Andria- Corato del 12 luglio 2016
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.