Bike friendly
Bike friendly
Turismo

Aeroporti pugliesi i primi 'bike friendly' in Italia

L'assessore Maurodinoia: “Insieme ad Aeroporti di Puglia renderemo la Puglia meta per i cicloturisti”

E' pronta, e sarà a disposizione dei viaggiatori con bici al seguito nei prossimi giorni, la prima postazione attrezzata per il montaggio e lo smontaggio delle biciclette nell'aeroporto di Brindisi. Anche la postazione realizzata nell'aeroporto di Bari sarà pronta tra qualche giorno. Finanziata dalla Regione Puglia nell'ambito del progetto MIMOSA - Programma Interreg Italia Croazia 2014-2020, l'iniziativa renderà gli aeroporti pugliesi di Brindisi e Bari i primi bike friendly d'Italia. "La Puglia è sempre più attenta alla mobilità ciclistica – ha dichiarato l'assessore ai Trasporti e alla Mobilità Sostenibile, Anita Maurodinoia -. Ringrazio Aeroporti di Puglia per aver sposato il progetto e aver reso accessibili i due aeroporti ai cicloturisti in arrivo e in partenza. In questo modo promuoveremo l'intermodalità bici-aereo e la Puglia potrà diventare più attrattiva per quelle forme di turismo lento e sostenibile oggi molto apprezzate. Come individuato nel Piano regionale della Mobilità Ciclistica, approvato dalla Giunta in settimana, la nostra regione ha da offrire 16 ciclovie di grandissimo interesse. I tracciati messi a punto dal gruppo di lavoro coordinato dall'Asset permetteranno, infatti, di valorizzare ogni provincia e il ricco patrimonio naturalistico e storico-culturale che la Puglia può offrire."
  • Aeroporti Puglia
Altri contenuti a tema
Festività pasquali : Incremento voli Roma su Bari e Brindisi Festività pasquali : Incremento voli Roma su Bari e Brindisi Lopane e Maurodinoia: "Garanzia di maggiore mobilità da e per la Puglia. Segno della collaborazione tra Regione, AdP e ITA Airways"
Verso la Sostenibilità Ambientale negli Aeroporti Verso la Sostenibilità Ambientale negli Aeroporti Grazie al Progetto di Cooperazione Transnazionale “SOLAR - Sustainable reduction Of carbon footprint Level in program AiRports”
L'aeroporto di Bari raggiungibile con la ferrovia da Canosa L'aeroporto di Bari raggiungibile con la ferrovia da Canosa Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha presentato il Piano industriale 2022-2031
Il viaggio nell’antica Canosa Il viaggio nell’antica Canosa A Bari, inaugurata la nuova esposizione presso l’Aeroporto  Karol Wojtyla
Numeri da record per Aeroporti di Puglia Numeri da record per Aeroporti di Puglia Nel 2019 incremento di passeggeri
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.