Michele Marcovecchio
Michele Marcovecchio
Turismo

Agenzia Puglia Imperiale Turismo già in moto sul fronte della promozione turistica del territorio

Doppio incontro mirato alla programmazione delle attività da svolgere

I primi giorni del nuovo anno vedono l'Agenzia Puglia Imperiale Turismo già in moto sul fronte della promozione turistica del territorio. In questo senso, infatti, il presidente ed amministratore unico dell'Agenzia, Michele Marcovecchio, ha convocato un doppio incontro mirato alla programmazione delle attività da svolgere nel 2014, a cominciare dall'imminente appuntamento con la Borsa Internazionale del Turismo che si terrà dal 13 al 15 febbraio prossimo nel capoluogo lombardo. All'incontro, tecnicamente denominato Comitato di Pilotaggio, sono stati invitati a partecipare i sindaci e gli assessori al turismo e alle attività produttive degli 11 Comuni che fanno parte dell'Agenzia Puglia Imperiale Turismo e della Provincia Bat: fissato per il giorno giovedì 16 gennaio 2014 alle ore 10 presso la sede di palazzo Caccetta (via Ognissanti n. 5 a Trani), i temi in discussione saranno appunto la partecipazione alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, e più in generale la programmazione delle attività di promozione turistica per il 2014.

Immediatamente, alle ore 11, dopo è programmato il secondo incontro, al quale sono stati invitati a partecipare gli operatori turistici, le Pro Loco e le associazioni dei Comuni per l'esame di proposte che verranno dagli stessi intervenuti.
"L'importanza della programmazione è basilare – spiega Marcovecchio perché un settore importante come quello della promozione turistica ha bisogno di essere discusso e condiviso in largo anticipo. A testimonianza di questo possiamo portare il successo registrato lo scorso anno dalla Settimana del Patrocinio Culturale in Puglia Imperiale svoltasi a maggio ma "lanciata" in febbraio proprio in occasione della Bit di Milano: alla presenza di gran parte dei sindaci e degli assessori al ramo del nostro territorio di riferimento, fu lanciata e condivisa la nostra idea, poi portata avanti e realizzata nei mesi successivi, riscuotendo grande successo e consensi. Non dimentichiamo che, nel corso del 2013, abbiamo anche partecipato ad altre fiere ed eventi (Borsa di Paestum, Itb di Berlino ed altri) programmati con anticipo e condivisi con successo".
"Ho convocato una doppia riunione
– conclude Marcovecchio – proprio per poter raccogliere il maggior numero di adesioni e di proposte, e l'auspicio è che siano in primo luogo i Comuni a dare man forte in questo senso, forti dei risultati di visibilità e promozione dati in tutti questi anni alle diverse specificità del territorio che essi rappresentano".
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.