Al Liceo ‘Fermi’ il Premio di Giornalismo Scolastico
Al Liceo ‘Fermi’ il Premio di Giornalismo Scolastico
Scuola e Lavoro

Al Liceo ‘Fermi’ il Premio di Giornalismo Scolastico

Gli studenti sul palco di Chianciano

Il Cerberi Vox, testata giornalistica digitale del liceo "E. Fermi" di Canosa di Puglia(BT) si è aggiudicato il Premio Nazionale "ALBOSCUOLE" per la sezione "ESPRIT DE CORPS" con la seguente motivazione: "per aver saputo promuovere il giornalismo scolastico e per aver contribuito al processo di formazione dei ragazzi accrescendone la sensibilità nei confronti della scrittura e delle tematiche dell'informazione". La cerimonia si è svolta l'11 aprile presso il Palamontepaschi di Chianciano Terme(SI) alla presenza di moltissimi studenti provenienti da ogni parte d'Italia. L'Edizione 2016-2017 del premio "Giornalista per un giorno" bandito dall'Associazione "ALBOSCUOLE", targa d'argento del Presidente della Repubblica, quest'anno ha visto la partecipazione di ben 2221 giornali scolastici e il giornale del liceo canosino si è affermato su ben 837 giornali delle scuole superiori confermando, ancora una volta, la sua validità grazie al frenetico lavoro svolto dai suoi "giornalisti in erba" guidati dalla direttrice del giornale professoressa Giulia Giorgio, la quale ha espresso grande soddisfazione per l'ulteriore riconoscimento che premia un lavoro protratto per mesi che non ha conosciuto pause né festive e né estive. "L'obiettivo del progetto -continua la docente- è quello di avvicinare gli studenti al mondo dell'informazione e della comunicazione con la convinzione che la professione giornalistica debba essere frutto di una forte passione coniugata con una solida formazione culturale". La dirigente scolastica, professoressa Nunzia Silvestri ha aggiunto: "Questo premio non solo inorgoglisce tutte le componenti della nostra Istituzione scolastica, ma contribuisce a consolidare il percorso di miglioramento e di arricchimento che rivolgiamo ai nostri alunni. Forti di questo e di altri riconoscimenti, il liceo Fermi continuerà a mettere in campo quanto è necessario per contribuire alla piena formazione dei suoi studenti, in perfetta sinergia con tutte le componenti del mondo scolastico, con i genitori a cui va un doveroso ringraziamento e con tutti i rappresentanti del territorio". Entusiasti per l'ambito riconoscimento ottenuto i ragazzi, al termine del meeting in terra toscana, accompagnati dai professori Michele Allegro, Giulia Giorgio e Paolo Rubino hanno visitato le bellissime città di Siena e Orvieto, arricchendo il loro bagaglio storico culturale.
Al Liceo ‘Fermi’ il Premio di Giornalismo ScolasticoAl Liceo ‘Fermi’ il Premio di Giornalismo ScolasticoAl Liceo ‘Fermi’ il Premio di Giornalismo ScolasticoAl Liceo ‘Fermi’ il Premio di Giornalismo Scolastico
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.