Ragazzi
Ragazzi
Eventi e cultura

Al via DigithON, la maratona delle idee digitali

Sono 3 le startup da Canosa

Cresce l'attesa per la partenza della seconda Edizione di DigithON, la maratona delle idee digitali che si terrà a Bisceglie dal 22 al 25 giugno 2017. «100 startup, 350 giovani inventors, più di 50 investitori, 30 ore di maratona». - Esordisce così il presidente dell'Associazione DigithON, Francesco Boccia nella presentazione dell'iniziativa - «La Puglia è pronta ad accogliere tutte le idee che verranno presentate alla platea di investitori nazionali e internazionali, analisti, piccole e grandi imprese, che arriveranno al sud, teatro della startup competitio. Una quattro giorni dedicata alle riflessioni sul futuro e sul digitale». Tra i partecipanti, tre startup provenienti da Canosa di Puglia(BT).

La prima "Plusimple", fondata da Claudio Piccarreta, è una piattaforma web di "patient empowerment" che consente all'utente di semplificare la gestione della propria salute. Plusimple nasce a supporto del paziente cronico per gestire in maniera integrata e completa la propria salute grazie all'interazione con tutti i soggetti coinvolti alla cura in un unico accesso. La seconda denominata "Glowfestival", fondata da Donato Maniello, è intesa come un evento interamente dedicato alla luce e all'uso della stessa come medium artistico. La terza "Make your travel", ideata dai canosini Marco Lenoci, Nicola Sciannamea e Giandomenico Bucci, al IV anno dell'ITET - IISS "L. Einaudi" di Canosa, è un' app che vuole facilitare il turista. DigithON non è solo maratona delle idee digitali, ma presenta un ricco programma di incontri con i maggiori esponenti nazionali delle istituzioni, delle imprese, del giornalismo, dei media, del mercato digitale, della finanza. Le iniziative che si svolgeranno tra le Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie(BT) e il Castello Svevo di Barletta(BT) vedrà protagoniste le startup tese a fare della Puglia un hub per startup digitali.
DIGITHON 2017: LA MARATONA DELLE IDEE DIGITALI
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.