Mercatini di Natale Canosa
Mercatini di Natale Canosa
sport

Al via i “Mercatini di Natale”

Prossimi tre fine settimana in Corso San Sabino. Sabato 22 e domenica 23 dicembre

Al via i "Mercatini di Natale" dedicati ai prodotti locali, agroalimentari e di artigianato

Corso San Sabino sarà addobbato a festa il prossimo fine settimana, per ospitare i "mercatini di Natale", coorganizzati dall'Assessorato alle Attività produttive del Comune di Canosa in sinergia con la Pro Loco, le associazioni "Arci Liberamente", "Rotaract", "Noi Consumatori" e con cittadini volenterosi che hanno fattivamente collaborato alla realizzazione dell'iniziativa, tra cui Sara Pellegrino, Katia Dell'Olio e Riccardo Zagaria.

Sabato 22 e domenica 23 dicembre, saranno allestiti gli stand che ospiteranno prodotti artigianali e agroalimentari. "Dopo il grande successo del primo mercatino di Natale che si è svolto nelle giornate del 15 e 16 dicembre – ha dichiarato Leonardo Piscitelli, assessore alle Attività produttive - , che ha visto la partecipazione di oltre trenta stand tra privati hobbisti e commercianti che hanno esposto produzioni tipiche locali ed artigianato di pregio, oltre che dolciumi tipici delle festività natalizie, abbiamo deciso di ripetere queste iniziative che certamente coinvolgeranno l'intera cittadinanza in un clima di festa. Abbiamo potuto registrare piacevolmente un cospicuo afflusso di canosini e cittadini di città limitrofe che hanno contribuito a rivitalizzare Corso San Sabino, incentivando la spesa e l'economia del territorio".

"Austerità e tagli al budget natalizio – ha proseguito Piscitelli - possono quindi rivelarsi preziosi alleati nella ricerca di regali originali ed utili, dandoci la possibilità di farci riscoprire i nostri prodotti tipici delle festività natalizie: le sfogliatelle, i marzapani, le spume di mandorle, le cartellate, dolci in pasta di mandorle, panettoni artigianali e i tradizionali "calzuncill" fatti con farina e marmellata. L'Amministrazione comunale auspica che le iniziative programmate per il prossimo fine settimana possa realizzarsi in collaborazione anche con altri Enti che abbiamo voglia di rivitalizzare il centro storico, per promuoverne anche le attività produttive e ravvivare il processo di produzione delle attività che offrono prodotti tipici di qualità, agroalimentari ma anche artigianali".

"Un ringraziamento particolare - ha tenuto a precisare l'assessore Piscitelli - va ai gruppi di cittadini volenterosi che hanno voluto collaborare attivamente all' iniziativa e, in particolar modo, a Sara Pellegrino, Katia Dell'Olio e Riccardo Zagaria che hanno ideato e sostenuto il progetto, lavorando materialmente alla sua realizzazione, oltre al prezioso contributo della Pro Loco e delle associazioni "Arci Liberamente", "Rotaract" e "Noi Consumatori" a cui va la mia personale gratitudine".


ufficio stampa
Francesca Lombardi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.