International Year of Light 2015
International Year of Light 2015
Eventi e cultura

Al via la Mostra "Scatti di Luce"

Premiazione dei vincitori del concorso fotografico

Si terrà sabato 7 maggio 2016 la cerimonia di premiazione e inaugurazione mostra del IV Concorso fotografico dal titolo "SCATTI DI LUCE" promosso dal Club per l'UNESCO di Canosa di Puglia - Affiliato FICLU, nell'ambito delle manifestazioni celebrative dell'Anno Internazionale della Luce e delle tecnologie basate sulla luce – International Year of Light 2015. Una location di pregio come il Palazzo Samele ora "De Corato-Sardella" , in Corso San Sabino a Canosa di Puglia (BT) ospiterà l'evento alla presenza delle autorità invitate e di tutti i partecipanti al concorso fotografico indetto al fine di accrescere la consapevolezza di cosa sia la luce nelle sue varie applicazioni e di come le tecnologie basate sulla luce possano migliorare la qualità della vita, fornendo soluzioni innovative, per ridurre il consumo energetico e l'impatto ambientale. L'alto numero di partecipanti ha recepito in pieno le indicazioni fornite dagli organizzatori di ricercare immagini legate alla luce per giungere ad indagarne la sua più intima essenza, che possa esprimere e, nello stesso tempo, creare nell'osservatore emozioni e suggestioni. Il concorso si è articolato in 4 sezioni: sezione A "Luci, ombre e penombre"; sezione B "La Luce e l'Arte"; Sezione Speciale "La luce nella scienza", sez. Extra "Corso San Sabino in Luce". Il vincitore sarà premiato con un buono acquisto offerto dal Comitato e la foto prescelta costituirà l'immagine distintiva dello stesso. Appuntamento da non perdere sabato 7 maggio 2016 alle ore 19,00 per ammirare da vicino i lavori presentati al IV Concorso del Club per l'UNESCO di Canosa di Puglia e conoscere i nomi dei vincitori scelti da una giuria di esperti e di appassionati della fotografia, l'arte di dipingere con la luce.
2016 Concorso Fotografico "Scatti di Luce"
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.