Cultpurnia
Cultpurnia
sport

Al via la seconda puntata di “Cultpurnia”

In onda ogni martedì sul canale 936 di Sky e agor@magazine. Valorizzare aspetti culturali di forme e origini diverse

Al via la seconda puntata di "Cultpurnia", il programma televisivo di attualità, ideato e condotto da Francesca Della Valle, in onda ogni martedì sul canale 936 di Sky e agor@magazine

Sarà dedicata al "sogno", la seconda puntata di "Cultpurnia", la trasmissione di cultura, attualità, scienza, arte, che è andata in onda ieri martedì 27 novembre alle 20.25 sul canale 936 di Sky. Ospiti della serata sano stati Marco Baldini, conduttore radiofonico e partner televisivo di Fiorello, Massimo Dapporto, noto attore televisivo e teatrale, Valentino Parlato, fondatore de "Il Manifesto", Umberto Calabrese, direttore di Agorà Magazine, che interverrà in videochat da Caracas.
La trasmissione, nata dall'idea di Francesca Della Valle, conduttrice, giornalista e autrice televisiva di origini pugliesi, è diffusa anche sul digitale terrestre: nel Lazio sul canale 187 (e su Teleuniverso – canale 16 - alle 21.15), in Lombardia sul canale 620, in Campania sui canali 17 e 74, in Piemonte sul 694 e in Calabria sul 173. Sarà possibile seguire le prossime puntate via web cliccando su www.agor@magazione.it e su youtube.

Gli autori del programma, la stessa Francesca Della Valle insieme a Giampiero Venturi, hanno posto come imprescindibile linea guida della trasmissione la totale assenza di volgarità o di argomenti urlati. "Cultpurnia è un progetto editoriale articolato su più piattaforme di comunicazione: web, tv, musica e carta stampata – ha ribadito Francesca Della Valle -. Il progetto editoriale vuole valorizzare aspetti culturali di forme e origini diverse, facendo intrattenimento in modo leggero e fruibile in soli 30 minuti. Si parlerà di letteratura, teatro, pittura, poesia, musica, storia. Il progetto musicale di Cultpurnia, invece, prevede la sinergia con Eugenio Bennato e James Senese, due musicisti che rappresentano grandi professionalità unite alla passione per l'arte e le tradizioni. L'obbiettivo è quello di realizzare un esperimento culturale e musicale mosso dalla volontà di unire sentimento e qualità". "Dopo il successo della prima puntata- ha concluso- , la seconda andata in onda ha avuto come tema "il sogno".

Ufficio stampa
Francesca Lombardi
Cultpurnia con Francesca Della Valle e Massimo Dapporto
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.