Alfonso Pistilli
Alfonso Pistilli
Eventi e cultura

Alfonso Pistilli alla Rassegna libraria "Canosa di Puglia tra scrittori e storie"

Presenterà il romanzo “On the (h)edge on precipice”

Interesse, partecipazione e confronto alla Rassegna libraria intitolata "Canosa di Puglia tra scrittori e storie", organizzata e promossa dal Polo Biblio-Museale BAT con la collaborazione del Museo dei Vescovi, sotto il patrocinio del Comune di Canosa di Puglia. E' stato comunicato l'ottavo incontro in calendario mercoledì 30 aprile, a partire alle ore 19,00 che avrà luogo presso i sotterranei del Museo dei Vescovi in via Sicilia, dove verrà presentato il romanzo "On the (h)edge on precipice" di Alfonso Pistilli. L'autore canosino Alfonso Pistilli (46 anni), laureato in economia e impiegato amministrativo in un'azienda della grande distribuzione, è appassionato di sport, viaggi, trading e di lettura, nata come un'esigenza per sconfiggere l'insonnia che poi è stata la scintilla per l'approccio alla scrittura Nel 2018, ha pubblicato il suo primo romanzo "L'ultimo sorriso" Editore PubMe- Collana: Policromia, un giallo che nasce dall'urlo interiore contro le ingiustizie subite da un'intera città, Bari, all'epoca dei fatti legati all'indagine del calcio scommesse, ma se ne distacca lasciandolo sullo sfondo di una vicenda che si intreccia attorno a un misterioso omicidio.

Ha curato una raccolta di racconti di un gruppo di ragazzi di età mista appartenenti al Liceo Scientifico di Canosa, dove ha partecipato alla realizzazione di un PON sulla scrittura creativa, pubblicata da Policromia con il titolo "Ti "Fermi" e racconti...". Ha auto-pubblicato una raccolta di racconti dal titolo "Vite Roma Bari A/R": racconti scritti assieme a Francesco Imbrici, aventi come protagonisti le due città su uno sfondo giallo/poliziesco. Appassionato di corsa che pratica come sport principale, prima o poi scriverà qualcosa anche su questo. Nel 2023, Alfonso Pistilli ha pubblicato "On the (h)edge on precipice", Editore PubMe- Collana: Policromia, un romanzo che pone all'attenzione la lotta tra l'avidità e la compassione, tra la sete di potere e la ricerca del significato, attraverso una storia di redenzione, coraggio e amore in un mondo che sta collassando sotto il peso delle sue stesse ambizioni. Sempre più coinvolgente e variegata la Rassegna libraria "Canosa di Puglia tra scrittori e storie" che tratta più tematiche attraverso la partecipazione di autori canosini o che hanno narrato storie e connessioni sulla città di Canosa di Puglia. L'ingresso è libero, la cittadinanza è invitata.
  • Museo dei Vescovi
  • Alfonso Pistilli
Altri contenuti a tema
Amore e imprenditoria per "Le lacrime di san Lorenzo"   Amore e imprenditoria per "Le lacrime di san Lorenzo"   L'autore Romolo Chiancone alla rassegna "Canosa di Puglia tra scrittori e storie" 
Canosa: Grande ammirazione per la Tavola Decurionale Canosa: Grande ammirazione per la Tavola Decurionale Inaugurata la mostra  nelle Sale Sotterranee del Museo dei Vescovi
Rosaria Anna Achille alla rassegna libraria “Canosa di Puglia tra scrittori e storie” Rosaria Anna Achille alla rassegna libraria “Canosa di Puglia tra scrittori e storie” Presenterà il saggio “Forme, sistemi e linguaggi della musica del Novecento in Europa e negli Stati Uniti”
Notizie di antichità: scavi, ricerche archeologiche e trafugamenti in Canosa di Puglia Notizie di antichità: scavi, ricerche archeologiche e trafugamenti in Canosa di Puglia Alfonso Germinario ospite della rassegna “Canosa di Puglia tra scrittori e storie”
Maddalena Malcangio  alla rassegna “Canosa di Puglia tra scrittori e storie” Maddalena Malcangio alla rassegna “Canosa di Puglia tra scrittori e storie” Presenterà il romanzo “Tre stelle per sempre”
Canosa: Esposizione Universale della Storia della Fotografia e del Cinema Canosa: Esposizione Universale della Storia della Fotografia e del Cinema Un Viaggio nel Tempo tra Arte e Innovazione
Al via rassegna libraria “Canosa di Puglia tra scrittori e storie” Al via rassegna libraria “Canosa di Puglia tra scrittori e storie” Rese note le modalità per accedere
Il  “Pane a prosciutto” nel dipinto di Romina Mazzotta Il “Pane a prosciutto” nel dipinto di Romina Mazzotta Donato all'Accademia del Grano Arso, presieduta da Nunzio Margiotta
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.