Polignano
Polignano
Eventi e cultura

Alimentazione, salute e sport

Al Cala Ponte Triweek a Polignano

Sarà all'insegna di alimentazione, salute, sport il prossimo fine settimana, sabato 27 e domenica 28 maggio, al Cala Ponte Triweek al porto turistico di Polignano, evento olimpico di triathlon, con il cibo giusto delle aziende agricole di Campagna Amica.Oltre alle orecchiette al pomodoro, offerte ai 550 atleti iscritti alle gare, il pubblico di spettatori potrà assaggiare pesce fritto e arrostito, panini vegani ai sottoli di Puglia, panini del Gargano e alla salsiccia di cinghiale, oltre ai piatti degustazione a base di formaggi e salumi tipici, il tutto 'innaffiato' con birra artigianale. Coldiretti Puglia e Campagna Amica stanno 'coltivando' un dialogo continuo e diretto tra le imprese agricole ed i consumatori per una sana e corretta alimentazione ed il consumo consapevole. Nella giornata di sabato 27 maggio sono in programma due eventi sportivi:il Campionato pugliese (5 Km) di nuoto, in collaborazione con la Federazione, valido anche per il circuito di Gran Prix Nazionale di nuoto in acque libere; il Cala Ponte Open water trophy (1,5 km), prova valida per la classifica combinata con la gara di triathlon; gli atleti, immergendosi nelle trasparenti acque di Polignano, nuoteranno tra il porto turistico e lo scoglio dell'Eremita; mentre domenica 28 maggio, con partenza alle ore 9,00 si disputerà l'evento clou, la gara di triathlon olimpico (1.500 m di nuoto, 40 km in bici e 10 km di corsa) che, assegnerà punteggio per il rank nazionale, oltre ai titoli regionali individuali di specialità. Confermata la presenza di grandi campioni italiani e internazionali, tra cui spiccano gli australiani Ryan Bailie, Tyler Mislawchuk, Charlotte McShane e l'ungherese Zsofia Kovacs.

© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.