Idea Teatro '89
Idea Teatro '89
Teatro

Altre due date per la commedia “’U Gattareul”

Questa sera e domenica prossima con “Ideateatro ’89”

A grande richiesta l'Associazione Teatrale "Ideateatro '89" sarà sul palco del Teatro Parrocchiale della Chiesa "Gesù, Maria e Giuseppe" di Canosa di Puglia (BT) per riproporre la commedia in tre atti dal titolo "'U Gattareul". Ancora altre due date per l'ultima opera teatrale, scritta e diretta da Fernando Forino, che si ispira ad un "papulet", la favoletta popolare raccontata dal cultore dialettale e di tradizioni locali Sabino Armagno.

Consensi e apprezzamenti unanimi per le ultime esibizioni della compagnia canosina che appaga il lavoro intenso svolto da parte dei suoi componenti, come dichiara Sabino D'Alessandro (Don Ciccio):"""Ciò che un palco può dare ad una persona è indescrivibile! Lo spettatore vive le sue emozioni "comode", sulla poltrona, da osservatore seduto appunto. Chi calca una scena, chi vive quei momenti pieni di adrenalina, chi ci mette impegno, anima e cuore e lo fa per passione, per dedizione, per voglia di lasciare un qualcosa a se stesso e agli altri, ha un groviglio di sensazioni dentro di sè che non potrà mai esternare, con nessuna parola presente nel dizionario. Ora, come allora, la parola più sincera e sentita che mi viene da dentro è un immenso grazie a Fernando Forino per aver dato e continua a dare fiducia a me e a tutti i componenti di "Ideateatro '89"e poi a tutti gli spettatori che ci hanno sinora seguiti e applaudito! Ormai sono carico e già pronto per la prossima esibizione!""" Il primo spettacolo è in programma questa sera mentre l'altro è in calendario domenica 15 dicembre: ingresso fissato alle ore 19,30, il sipario alle ore 20,00. Saranno sul palcoscenico Fernando Forino nel ruolo di Mest Manuel, Nunzia Barbarossa (Carmela), Rosanna Pastore (Maria Fonte), Cosimo Bonavita (Cosimo), Tommaso Luisi (Alfonso), Lina Mosca (Sabata), Sabino D' Alessandro (Don Ciccio), Giuseppe Minerva(Il Dottore),Vanessa Gangai (Angelina), Riccardo Di Biase/Luca Notargiacomo (Beniamino), Mimmo Gangai (Il Daziere).

"""A poche ore dallo spettacolo cresce l'attesa, sia da parte nostra – prosegue Fernando Forino che da parte vostra, un pubblico sempre più numeroso ed entusiasta a giudicare dall'affetto quotidiano dispensato, dai complimenti per quanto visto in precedenza, dalle numerosissime telefonate di gente che vuol essere "dei nostri" nei prossimi spettacoli, tra cui molte persone che non ci conoscono e vorrebbero appunto scoprire cosa si cela dietro le quinte della commedia " 'U Gattareul". Chi ha già avuto modo di vederla, e che nonostante ciò, vorrebbe rivederla, perché, come ci è stato riferito da fonti sicure, le tante emozioni che si sono concentrate nello spettacolo, meritano di essere vissute nuovamente. Che dire, siamo anche noi emozionati e lusingati, ciò ci inorgoglisce e ci spinge a migliorarci, serata dopo serata, grazie al calore e all'affetto della gente che ci giudica.""" Ultimi preparativi per questa commedia dialettale ambientata in una bottega di calzolaio che regalerà altre emozioni, suggestioni accompagnate dalle percezioni di valori da condividere e che mai tramonteranno.

Bartolo Carbone


Idea Teatro '89Idea Teatro '89
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.