Politica
Aperta ufficialmente la campagna elettorale del dott. Pasquale Di Fazio
Sono intervenuti :il presidente della Regione Puglia - Nichi Vendola e l'on. Nicola Rossi. lo amo la mia terra e la mia gente.
Canosa - giovedì 1 marzo 2007
10.35
Ieri si è aperta ufficialmente la campagna elettorale del dott. Pasquale Di Fazio, erano presenti, oltre ai segretari locali dei partiti della coalizione, il presidente della Regione Puglia - Nichi Vendola e l'on. Nicola Rossi. Riportiamo integralmente la lettera, oltre al programma, che il Dott. Di Fazio ha consegnato a tutti i cittadini intervenuti:
Cari Concittadini,
la scelta di candidarmi a Sindaco della nostra Città è per me un serio impegno innanzitutto morale, nei confronti della mia gente e del mio territorio.
lo amo la mia terra e la mia gente.
E per amore, solo per amore, ho deciso di candidarmi.
Durante la campagna elettorale avremo modo di conoscerci direttamente per discutere insieme di quanto io e la coalizione di partiti che mi sostiene, immaginiamo debba essere il futuro della nostra Città, partendo innanzitutto dalla volontà di riscoprire determinati valori comuni riconducibili alla "legalità" spesso considerata valore accessorio e non fondamentale nell ' espletare l' azione politica.
Nel mio "fare" politica ho da sempre trovato ispirazione in uomini e idee che mi hanno "circondato" sin dall'adolescenza; di conseguenza cerco, per quelle che sono le mie capacità, di rifarmi alle intuizioni politiche di Aldo Moro e di Enrico Berlinguer; al coraggio morale di Peppino Impastato e dei giudici Falcone e Borsellino, alla testimonianza cristiana di don Luigi Ciotti, ispiratore dell'associazione "Libera", che opera per donare agli ultimi i beni che la giustizia sottrae al potere mafioso, alla "santità" dell'indimenticato Don Tonino Bello, il compianto Vescovo di Molfetta che, attraverso i suoi scritti, ha indicato ai politici il "cristiano" senso dell'operare politico a tutela di chi, per giudizio sociale o per economia, non ha tutele.
Questo è il senso della mia candidatura. Questo sarà il senso della nostra Città se ne sarò Sindaco.
Pasquale Di Fazio