Battistero S.Giovanni
Battistero S.Giovanni
Eventi e cultura

Apre il sipario il "Festival Nazionale del Teatro Amatoriale Sciapò"

In scena la Compagnia Teatrale "Teatro Due"

Apre il sipario il "Festival Nazionale del Teatro Amatoriale Sciapò", al bis dopo il successo della prima edizione nell'incantevole scenario del Parco Archeologico del Battistero San Giovanni a Canosa di Puglia(BT) .La kermesse teatrale all'aperto è promossa dalla Pro Loco di Canosa e dalla Compagnia Teatrale "Teatronuovo" con il patrocinio del Comune di Canosa di Puglia, della U.I.L.T. Puglia (Unione Italiana Libero Teatro), con la collaborazione della Fondazione Archeologica Canosina Onlus e con il partenariato de "I Tesori di Canusium".

Questa sera la prima delle cinque in programma, le altre sono in calendario il 22 e 23 Luglio e il 4 e 6 Agosto 2017, sarà in scena, la Compagnia Teatrale "Teatro Due", di Castellana Grotte, guidata da Mario Lasorella, che proporrà la nuova commedia brillante "Tonino Cardamone giovane in pensione": un "precoce" pensionato vive con i suoi parenti non molto fortunati, tutto sembra tranquillo, ma le loro vite verranno turbate dall'arrivo di vicine avvenenti. Opera in vernacolo castellanese piena di contenuti sociali e di battute mai scontate, una sorta di teatro nel teatro. Per info e prenotazioni alla II Edizione del "Festival Nazionale del Teatro Amatoriale Sciapò" chiamare le utenze 3200121491-3274528875, le prevendite sono attive presso l'Infopoint in Piazza Vittorio Veneto a Canosa di Puglia (BT). Una ricca rassegna teatrale, in una location d'eccezione, dove archeologia, storia, arte si fondono in un mix di cultura particolarmente interessante e degno di attenzione.
Ilenia Pontino
SCIAPÒ: il “Festival del Teatro Amatoriale" a Canosa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.