Alessandro Delle Donne- Asl/BT
Alessandro Delle Donne- Asl/BT
Vita di città

Attraverso l'integrazione tra ospedale e territorio

Interviene il Direttore Generale della Asl/Bt Delle Donne su Campus3S

Grande attenzione e plausi per l'iniziativa del Campus della Salute, la tre giorni di salute, sport e solidarietà, in programma a Canosa di Puglia(BT) dal 19 aprile, svolta col sostegno di Fondazione CON IL SUD, in collaborazione con le associazioni Amesci e Sportform. Per il Direttore Generale della Asl/Bt, Alessandro Delle Donne, che ha aderito all'iniziativa, sono particolarmente "utili questo tipo manifestazioni, che comunque non devono rimanere isolate nel tempo, ma tendere ad instaurare un modello organizzativo permanente e multispecialistico, oltre che dinamico, attraverso il quale si realizzi davvero l'integrazione tra ospedale e territorio". In merito il Dg dell'azienda sanitaria della sesta provincia pugliese, ha sottolineato che "è necessario non soltanto prendere in carico e in cura il paziente, ma anche di reclutarlo con campagne di richiamo periodici e di prevenzione, per fasce di età e target di popolazione e morbilità per poi non abbandonarlo al momento del rilascio della diagnosi e prescrizione, ma dobbiamo garantire una importante fase di follow up sostanziale e non formale, affinché il paziente sia davvero compliante e aderente alle cure, conferendo, per parte sua, maggiore efficacia alle cure e abbassamento del rischio di recidiva o recrudescenza di alcune patologie, che poi obbligano al ricovero. E la sanità del futuro tende a deospedalizzare il più possibile". L'avvocato Delle Donne conclude "Il mio personale ringraziamento a quanti hanno permesso la realizzazione di questo evento, alle dott.ssa Maria Custode e dott.ssa Rosanna Tucci, all'amministrazione comunale e dal sindaco Roberto Morra, al Direttore del Distretto n.3 ASL BT (Spinazzola - Minervino Murge - Canosa di Puglia) dott. Domenico Antonelli, agli infermieri dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche della sesta provincia pugliese e da tutte le associazioni che patrocinano l'evento, sostenendo attivamente il Campus Salute 3s e le sue attività sul territorio, in primis alla Fondazione CON IL SUD, ed alle associazioni Amesci e Sportform".

Per il Campus della Salute, l'accettazione per le visite, per tutti coloro che saranno interessati, sarà effettuata dalle ore 9.30 alle ore 11.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17,00 fino all'esaurimento delle visite massime disponibili.
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.