Luigi Di Maio
Luigi Di Maio
Politica

Bagno di folla per Di Maio

Presentati i candidati del M5S


Bagno di folla, come non si vedeva da anni in campagna elettorale, alla presentazione della lista del MoVimento 5 Stelle dei candidati al prossimo Consiglio Comunale di Canosa di Puglia(BT).La cittadinanza ha mostrato grande entusiasmo ed un reale interesse per una politica che cambia. La serata è iniziata con la presentazione dei candidati consiglieri della lista del Movimento 5 Stelle che parteciperanno alle elezioni amministrative dell'11 giugno 2017. Sono saliti sul palco sotto il campanile della Cattedrale di S.Sabino in rigoroso ordine alfabetico: Cignarale Francesco, D' Avanzo Giovanni, Di Muro Nicola, Di Nunno Antonella, Di Palma Marcello, Di Ruggiero Gabriele Arcangelo, Di Sibio Rossana, Fortunato Maria, Lattanzio Giuseppe, Lenoci Antonio, Lovino Massimo, Luongo Nicola, Marzullo Antonio, Massa Giovanni, Minerva Giuseppe, Panarelli Cristian, Pizzuto Antonio, Prisciandaro Antonella, Rizzi Barbara, Sanluca Francesco, Santarelli Costanza, Scolletta Biagio, Morra Annamaria Letizia, Porro Maria Altomare. Tutti i componenti della lista del MoVimento 5 Stelle di Canosa con candidato sindaco Roberto Morra, non hanno precedenti penali, come certificato dalla Procura della Repubblica, non sono iscritti a nessun partito e non hanno alcun conflitto di interessi.

E' seguito l'intervento di Laura Castelli , deputata piemontese- membro della commissione Bilancio di Montecitorio, che si è interessata anche alle problematiche di Canosa. Ha parlato dello stato di abbandono di alcuni quartieri storici e centrali trasformati in periferie, toccando anche la nota dolente della sanità in Puglia. Da donna, ha insistito sulla necessità di più punti nascite in Puglia che possano garantire sicurezza e assistenza per le donne e i neonati. Ha affrontato anche tematiche nazionali con carisma e determinazione. Subito dopo, un appassionato intervento del candidato sindaco, avvocato Roberto Morra, incentrato principalmente sul programma e sulla differenza tra la lista del MoVimento 5 Stelle e tutte le altre accozzaglie di gente che alla politica non si è mai interessata, coinvolgendo ulteriormente la cittadinanza già di per sé molto reattiva. Il portavoce pentastellato alla Camera dei Deputati, l'andriese Giuseppe D'Ambrosio ha fatto un appunto sul tentativo irrisorio di sabotaggio da parte di altre forze politiche che cercano di accaparrarsi la simpatia degli elettori sostituendo le idee con tarallucci e vino. Allegorica anche la scelta di attrarre l'elettorato con lo spettacolo delle marionette:"""qui lasciamo a voi libere e pindariche, ma neanche troppo, interpretazioni""". Infine, il vicepresidente della Camera dei Deputati, Luigi Di Maio ha dato una forte stoccata alla vecchia politica fatta di favoritismi e voti di scambio. Ha ribadito che è più semplice e dignitoso rivendicare i propri diritti piuttosto che chiedere piaceri. Ha toccato anche la questione ambientale che affligge il territorio locale, Tufarelle è il primo punto del programma del MoVimento 5 Stelle, la tutela della salute come priorità assoluta in un Paese civile. Nonostante, la giornata durissima, il portavoce di punta del Movimento 5 Stelle, Di Maio ha dimostrato grande forza e immensa perseveranza. Solo una grande passione per la politica può spingere lui e chi "come noi ci mette la faccia" ad anteporre la lotta per il bene comune al resto.
Canosa: Luigi Di Maio vicepresidente della Camera dei DeputatiCanosa: MoVimento 5 StelleM5S candidato sindaco, avvocato Roberto Morra
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.