vicesindaco Pietro Basile
vicesindaco Pietro Basile
Bandi e Concorsi

Bando comunale per il sostegno alle famiglie che vivono in case in affitto

Fondo Nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione per l'anno 2013

Fondo Nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione per l'anno 2013, in arrivo il Bando. Stanziata l'integrazione delle risorse messe a disposizione dalla Regione Puglia
È in arrivo il bando comunale per il sostegno alle famiglie che vivono in case in affitto. Con Deliberazione della Giunta Regionale del 25 novembre scorso, infatti, la Regione Puglia ha messo a disposizione della Città di Canosa, per l'anno 2013, un contributo di Euro 81.663,04, al quale il Comune aggiungerà un importo cospicuo.

A illustrare la Delibera approvata dalla Giunta Comunale il 2 dicembre è il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Pietro Basile: "Appreso della Delibera con la quale la Giunta Regionale ha messo a disposizione del nostro Comune, per l'anno 2013, un importo di 81.663,04 Euro per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione e rilevato che dalle risultanze dei bandi relativi agli anni precedenti l'ammontare dei contributi spettanti agli aventi diritto è risultato sempre di gran lunga maggiore rispetto al contributo concesso dalla Regione, l'Amministrazione comunale ha ritenuto di dover incrementare l'importo messo a disposizione, avendone facoltà, attraverso un cofinanziamento del 20%, che sarà prelevato dal bilancio comunale".

Il sindaco, Ernesto La Salvia, sottolinea che è necessario sostenere economicamente alcune fasce della popolazione: "All'importo destinato dalla Regione si aggiungeranno quindi 16.335,00 Euro, somma che ci consentirà di chiedere all'Ente regionale la cosiddetta premialità, che sarà aggiunta al contributo iniziale. I bisogni della cittadinanza e di alcune sue fasce, motiva la scelta di integrare le risorse messe a disposizione dalla Regione. L'Amministrazione comunale, perseguendo l'obiettivo di sostenere maggiormente le famiglie che versano in particolari condizioni socioeconomiche disagiate, opererà così minori decurtazioni del contributo alle famiglie che presenteranno la domanda".

La modulistica da compilare potrà essere scaricata dal sito web del Comune di Canosa di Puglia (www.comune.canosa.bt.it) o essere ritirata presso l'Ufficio Casa (Settore Lavori Pubblici) da oggi 4 dicembre al 29 dicembre 2014, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 16,30 alle ore 18,30. Il bando comunale, predisposto dall'Ufficio Casa, consentirà ai cittadini di presentare la domanda per integrare il canone di locazione. I modelli, opportunamente compilati e corredati della documentazione richiesta, devono essere consegnati al Protocollo del Comune o spediti a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, improrogabilmente entro il 29 dicembre 2014.

È necessario consegnare in allegato al modello, opportunamente compilato nelle sue parti, la copia del contratto di locazione relativo all'anno 2013 regolarmente registrato, la copia della ricevuta di versamento della tassa di registro del contratto relativa all'anno 2013, la copia della dichiarazione dei redditi.












ufficio stampa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.