Progetto Amica
Progetto Amica
Bandi e Concorsi

Borse Lavoro di Provincia Amica: per le aziende ancora pochi giorni

Il 31 gennaio 2014 alle ore 12, la scadenza del bando per le ditte interessate ai tirocinanti

Ricordiamo a quanti interessati, che mancano ormai pochi giorni al termine ultimo in cui è possibile candidarsi e partecipare al bando "Borse Lavoro", una delle numerose iniziative della Provincia di Barletta - Andria - Trani nell'ambito del progetto "Provincia Amica". La BAT erogherà, per tutte le imprese con sede operativa nel territorio provinciale che ospitino soggetti in tirocinio di inserimento/reinserimento lavorativo, a norma delle disposizioni vigenti, per un periodo non inferiore a sei mesi, un finanziamento straordinario onnicomprensivo di € 3.000,00. Il termine ultimo in cui le aziende potranno candidarsi è fissato per le ore 12.00 di venerdì 31 gennaio 2014.

I tirocinanti, dovranno appartenere ad una delle tre tipologie di azioni di seguito riportate: Over 16 (giovani che abbiano compiuto il 16° anno di età, abbiano assolto l'obbligo scolastico senza conseguire un diploma o una qualifica, siano residenti da almeno sei mesi antecedenti la data dell'avviso nel territorio della Provincia, siano iscritti alle anagrafi del Centro per l'Impiego e siano in possesso di una dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID) di data non superiore a sei mesi antecedenti l'avviso); Over 45 (adulti che abbiano compiuto, alla data di pubblicazione dell'avviso, il 45° anno di età, abbiano assolto l'obbligo scolastico senza conseguire un diploma o una qualifica, siano residenti da almeno sei mesi antecedenti l'avviso nel territorio della Provincia, siano iscritti alle anagrafi del Centro per l'Impego e siano in possesso di una dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID) di data non superiore a sei mesi antecedenti la data dell'avviso); Giovani (giovani che abbiano conseguito un diploma di scuola superiore o il diploma di laurea da meno di dodici mesi, residenti da almeno sei mesi antecedenti la data dell'avviso nel territorio della Provincia, siano iscritti alle anagrafi del Centro per l'Impiego e siano in possesso di una dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID) di data non superiore a sei mesi antecedenti la data dell'avviso).

I finanziamenti previsti, saranno erogati a saldo, dopo la verifica delle attività effettuata a cura del tutor individuato dal Centro per l'Impiego, a semplice richiesta e previa acquisizione di Durc in corso di validità e della documentazione probatoria delle spese sostenute. Per avere maggiori informazioni rispetto al bando e per scaricare la domanda è possibile consultare il portale istituzionale della Provincia, all'indirizzo www.provincia.bt.it, nelle sezioni "Bandi" o "Provincia Amica" oppure è possibile recarsi personalmente presso l'Info Point di "Provincia Amica in Viale De Gemmis 42/44 sito a Trani (0883.1978581).
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.