Basilica_SantaMaria_scavi
Basilica_SantaMaria_scavi
Eventi e cultura

Campo Scuola di Pietra Caduta: sentirsi Indiana Jones anche dopo i 30

Il periodo di scavo va dal 25 agosto al 12 settembre

Scaduto il termine per le iscrizioni al Campo Scuola di Pietra Caduta, il 31 luglio, la Fondazione Archeologica Canosina, apre le iscrizioni per gli over trenta. Siete appassionati di archeologia? Avete sempre desiderato provare l'emozione di partecipare ad uno scavo archeologico tastando con mano il lavoro dell'archeologo? Ebbene, in questa seconda tornata non vi sono limiti d'età, chiunque avrà la possibilità di partecipare ad una campagna di scavi a Canosa di Puglia, città di Principi Imperatori e Vescovi. Più di qualsiasi altra città del nostro territorio, Canosa ha emozionato archeologi, studiosi, appassionati e cittadini per le sue innumerevoli scoperte archeologiche che si susseguono ancora oggi.
L'area è quella del parco archeologico di Pietra Caduta, che accoglie una necropoli di epoca dauna, un unicum nell'ambito insediativo-funerario, per le caratteristiche geomorfologiche dei terreni e la complessità delle stratificazioni.

Il periodo di scavo va dal 25 agosto al 12 settembre, tre settimane in cui si indagheranno i modi di occupazione dello spazio funerario, distinguendo per fasi le tipologie adottate e le modalità di sviluppo della necropoli.
Insomma, affrettatevi, per altri venti giorni sarà possibile iscriversi al Campo Scuola, il modulo di iscrizione e i bollettini per il versamento della quota di iscrizione sono disponibili presso la sede della F.A.C. sita in via Kennedy,18 o sul sito della stessa, www.canusium.it; e potranno essere riconsegnati compilati sia presso la sede della Fondazione sia inviando i documenti all'indirizzo mail camposcuola.fac@libero.it .
Per maggiori informazioni, nonché per leggere il bando consultare il sito www.canusium.it oppure potrete chiamare i numeri: 328-6990252/392-9090876.
Vi aspettiamo numerosi, per vivere insieme un'esperienza davvero speciale ed entusiasmante.

Contatti:
Fondazione Archeologica Canosina - sede in Canosa di Puglia alla via J. F. Kennedy n. 18.
Tel. e Fax n. 0883/664043
Informazioni: 328-6990252/392-9090876
Email: camposcuola.fac@libero.it

Maria Nunzia Labarbuta
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.