Mezzogiorno in famiglia
Mezzogiorno in famiglia
Eventi e cultura

Canosa a “Mezzogiorno in Famiglia”

Iniziate le selezioni dei partecipanti

Il Comune di Canosa parteciperà al programma di Rai 2 "Mezzogiorno in Famiglia", sabato 14 e domenica 15 novembre 2015. La trasmissione vede protagonisti i Comuni d'Italia e consente di vincere, nell'ultima puntata, uno scuolabus, riservato - per regolamento - agli studenti delle scuole materne ed elementari. Saranno presenti in studio due squadre, in rappresentanza dei due comuni in gioco, composte ognuna da 10 elementi circa, scelti a insindacabile giudizio degli autori del programma tra tutti quelli - indicati dal Comune in gara - che avranno manifestato la loro disponibilità a partecipare al programma. Alle due squadre andranno inoltre ad aggiungersi, in numero variabile di puntata in puntata, alcuni concorrenti che disputeranno i giochi che si svolgeranno nelle due piazze in collegamento con lo studio e altri che parteciperanno alle prove in studio, soggette al giudizio del pubblico mediante il meccanismo del Televoto.

«La partecipazione a questa importante vetrina televisiva è una grande occasione di marketing per la nostra città: per questo l'Amministrazione comunale ha inviato la candidatura della città di Canosa al programma. Ringrazio per questo Saverio Luisi dell'associazione "Team Eventi 33", che ci ha spinti, con determinazione, a partecipare", dichiara soddisfatto l'assessore alle Politiche giovanili Marco Augusto Silvestri. "Questo dimostra – sottolinea il sindaco di Canosa, Ernesto La Salvia - quanto sia importante che anche i cittadini interagiscano con l'attività amministrativa, proponendo nuove idee che il Comune è sempre pronto ad accogliere e valorizzare. È ora in corso la selezione dei partecipanti alla trasmissione, che rappresenta un'occasione imperdibile per i giovani talenti della nostra città. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 22 settembre".

«La partecipazione di Canosa a "Mezzogiorno in Famiglia" rappresenta un'opportunità da non perdere, una vetrina promozionale del nostro territorio dal punto di vista culturale, archeologico ed enogastronomico
– aggiunge Saverio Luisi, impegnato nell'organizzazione dell'evento -. Daremo visibilità a quanto di bello offre la nostra città affinché nasca, nei telespettatori, la curiosità di visitare Canosa. Un grazie particolare all'affetto che l'attrice Manila Nazzaro, inviata di "Mezzogiorno in Famiglia", ha per la Puglia e per la città di Canosa».

Informazioni sulle selezioni:
12 componenti, 6 uomini e 6 donne, in particolare: 4 ragazzi e 4 ragazze; 2 ballerini (un ragazzo e una ragazza); 1 cantante (ragazzo o ragazza); Un accompagnatore o accompagnatrice. I ballerini e cantanti devono avere un'età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Per i cantanti: le candidature devono essere proposte con un video contenente una breve interpretazione di un brano in italiano senza l'accompagnamento di basi musicali.
Per i ballerini: le candidature devono essere proposte con un video contenente una breve esibizione.
I partecipanti non devono aver già partecipato a "Mezzogiorno in Famiglia".
Le candidature, corredate dai video richiesti a cantanti e ballerini, devono essere inviate entro il 22 settembre sulla Pagina FB "Canosa in RAI "Mezzogiorno in famiglia" oppure al contatto WhatsApp 3476454569 oppure all'indirizzo mail "teameventi33@gmail.com", specificando per ogni caso la categoria prescelta. Le selezioni di cantanti e ballerini saranno effettuate a giudizio insindacabile della redazione del programma.

Ufficio Stampa Francesca Lombardi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.