Amministrazioni ed Enti
Canosa: Aggiornamento Albo Scrutatori e Presidenti
Rese note le modalità per l'iscrizione
Canosa - giovedì 10 ottobre 2024
22.47
E' stato reso noto alla cittadinanza che tutti gli elettori ed elettrici del Comune di Canosa di Puglia che abbiano interesse ad essere inseriti nell'Albo unico comunale delle persone idonee all'ufficio di Scrutatore di seggio elettorale dovranno presentare domanda entro il giorno 30 novembre 2024. L'iscrizione nel predetto Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti: essere elettore del Comune di Canosa di Puglia; essere in possesso del titolo di studio della scuola dell'obbligo.
Sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di seggio elettorale, in relazione al combinato disposto dell'art. 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, dell'art. 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570, dell'art. 1 della legge 8 marzo 1989, n. 95 e dell'art. 9 della legge 30 aprile 1999, n. 120: i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti; gli appartenenti a Forze armate, in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti; i segretari comunali e i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Le domande, redatte sull'apposito modulo disponibile presso l'Ufficio Elettorale del Comune o scaricabile dal sito web istituzionale dell'Ente, sezione Albo Pretorio, al link https://canosadipuglia.trasparenza-valutazione-merito.it/albo-pretorio, dovranno essere presentate, corredate da copia del documento di identità in corso di validità e da copia non autenticata del titolo di studio, secondo le seguenti modalità: consegna all'Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00, e anche il martedì e il giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18.00); all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) protocollo@pec.comune.canosa.bt.it.
Coloro che risultano già inseriti nel predetto Albo NON DEVONO RINNOVARE LA RICHIESTA.
Aggiornamento Albo Presidenti
Tutti gli elettori ed elettrici del Comune di Canosa di Puglia che abbiano interesse ad essere inseriti nell'Albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della Corte d'Appello, dovranno presentare domanda entro il giorno 31 ottobre 2024. L'iscrizione nel predetto Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti: essere elettore del Comune di Canosa di Puglia; essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado. In relazione al combinato disposto dell'art. 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, dell'art. 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 e dell'art. 1 della legge 21 marzo 1990, n. 53, sono esclusi dalle funzioni di Presidente di seggio elettorale: coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età; i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti; gli appartenenti a Forze armate, in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti; i segretari comunali e i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Le domande, redatte sull'apposito modulo disponibile presso l'Ufficio Elettorale del Comune o scaricabile dal sito web istituzionale dell'Ente, sezione Albo Pretorio, al link https://canosadipuglia.trasparenza-valutazione-merito.it/albo-pretorio, dovranno essere presentate, corredate da copia del documento di identità in corso di validità e da copia non autenticata del titolo di studio, secondo le seguenti modalità: consegna all'Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00, e anche il martedì e il giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18.00); all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) protocollo@pec.comune.canosa.bt.it.
Coloro che risultano già inseriti nel predetto Albo NON DEVONO RINNOVARE LA RICHIESTA.
Sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di seggio elettorale, in relazione al combinato disposto dell'art. 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, dell'art. 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570, dell'art. 1 della legge 8 marzo 1989, n. 95 e dell'art. 9 della legge 30 aprile 1999, n. 120: i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti; gli appartenenti a Forze armate, in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti; i segretari comunali e i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Le domande, redatte sull'apposito modulo disponibile presso l'Ufficio Elettorale del Comune o scaricabile dal sito web istituzionale dell'Ente, sezione Albo Pretorio, al link https://canosadipuglia.trasparenza-valutazione-merito.it/albo-pretorio, dovranno essere presentate, corredate da copia del documento di identità in corso di validità e da copia non autenticata del titolo di studio, secondo le seguenti modalità: consegna all'Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00, e anche il martedì e il giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18.00); all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) protocollo@pec.comune.canosa.bt.it.
Coloro che risultano già inseriti nel predetto Albo NON DEVONO RINNOVARE LA RICHIESTA.
Aggiornamento Albo Presidenti
Tutti gli elettori ed elettrici del Comune di Canosa di Puglia che abbiano interesse ad essere inseriti nell'Albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della Corte d'Appello, dovranno presentare domanda entro il giorno 31 ottobre 2024. L'iscrizione nel predetto Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti: essere elettore del Comune di Canosa di Puglia; essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado. In relazione al combinato disposto dell'art. 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, dell'art. 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 e dell'art. 1 della legge 21 marzo 1990, n. 53, sono esclusi dalle funzioni di Presidente di seggio elettorale: coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età; i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti; gli appartenenti a Forze armate, in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti; i segretari comunali e i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Le domande, redatte sull'apposito modulo disponibile presso l'Ufficio Elettorale del Comune o scaricabile dal sito web istituzionale dell'Ente, sezione Albo Pretorio, al link https://canosadipuglia.trasparenza-valutazione-merito.it/albo-pretorio, dovranno essere presentate, corredate da copia del documento di identità in corso di validità e da copia non autenticata del titolo di studio, secondo le seguenti modalità: consegna all'Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00, e anche il martedì e il giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18.00); all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) protocollo@pec.comune.canosa.bt.it.
Coloro che risultano già inseriti nel predetto Albo NON DEVONO RINNOVARE LA RICHIESTA.