Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Canosa: denunciato un bracciante agricolo per ricettazione di fitofarmaci

L'operazione condotta dall'Arma dei Carabinieri di Spoleto, in sinergia con i militari in servizio nella provincia di Barletta Andria Trani

A Canosa di Puglia, un bracciante agricolo è stato denunciato per ricettazione di fitofarmaci, provento di furto a Giano in provincia di Perugia nell'Umbria. Nel corso della settimana l'Arma dei Carabinieri di Spoleto, in sinergia con i militari in servizio nella provincia di Barletta Andria Trani, hanno proceduto a denunciare in stato di libertà un bracciante agricolo di 33 anni residente a Canosa di Puglia, ritenuto autore del reato di ricettazione, a seguito del rinvenimento nella sua disponibilità di 30.000 euro di farmaci in un box auto privato. Le indagini sono partite a seguito di un furto di un sostanzioso quantitativo di fitofarmaci accaduto la scorsa settimana, in un consorzio agrario nella zona di Giano dell'Umbria. Durante la notte, alcune persone si sono introdotte nei locali, sfondando il muro di un magazzino, portando via un sostanzioso quantitativo di fitofarmaci, normalmente utilizzati come antiparassitari/pesticidi per la protezione delle colture vegetali, nonché per la prevenzione e nella cura delle malattie delle piante. L'ammontare del danno è stato successivamente quantificato in una stima di circa 30.000 euro. Le indagini e gli accertamenti successivi dei militari spoletini hanno consentito di individuare e intercettare la filiera fino alla Puglia. La reattività investigativa e lo scambio di informazioni, hanno permesso di procedere ad una serie di perquisizioni che sono state eseguite anche a Canosa di Puglia durante le quali è stato rinvenuto il materiale ricettato, normalmente impiegato nel settore agricolo.
  • carabinieri
  • Fitofarmaci
Altri contenuti a tema
Canosa: L'Associazione Nazionale dei Carabinieri ha celebrato la Virgo Fidelis Canosa: L'Associazione Nazionale dei Carabinieri ha celebrato la Virgo Fidelis Don Saverio Memeo ha officiato la santa messa
Anziani raggirati da truffatori senza scrupoli Anziani raggirati da truffatori senza scrupoli I consigli dell'Arma dei Carabinieri
I Carabinieri sequestrano più di 350 kg di materiale esplodente I Carabinieri sequestrano più di 350 kg di materiale esplodente Arrestano due soggetti a Minervino Murge
Canosa : Disposta chiusura di un’attività commerciale nel centro cittadino Canosa : Disposta chiusura di un’attività commerciale nel centro cittadino Frequentato da soggetti gravati da precedenti di polizia per reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di stupefacenti.
I Carabinieri e i giovani I Carabinieri e i giovani A Roma presentato il nuovo Calendario Storico dell'Arma
I Carabinieri intensificano i controlli per il contrasto al fenomeno  della “esterovestizione dei veicoli” I Carabinieri intensificano i controlli per il contrasto al fenomeno della “esterovestizione dei veicoli” Hanno eseguito un servizio a largo raggio finalizzato al controllo della circolazione stradale.
“Un albero per la salute” per la campagna di sensibilizzazione “Un albero per la salute” per la campagna di sensibilizzazione Nata dalla collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e la FADOI (Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti).
A difesa della "Casa comune" con il Tenente Colonnello Marino Martellotta A difesa della "Casa comune" con il Tenente Colonnello Marino Martellotta Relatore al convegno  sul tema  "Il ruolo dell'Arma dei Carabinieri nel contrasto ai reati ambientali"
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.