Erasmus 2025
Erasmus 2025
Scuola e Lavoro

Canosa è sempre più Erasmus

Altri 40 studenti spagnoli inziano i programmi formativi

La prestigiosa sala "Principe Alberto II di Monaco" ha ospitato l'incontro "L'Einaudi incontra la Spagna", che si è tenuto lo scorso 18 marzo a Canosa di Puglia alla presenza delle autorità cittadine, dei rappresentanti delle aziende locali che ospiteranno una quarantina di studenti spagnoli(provenienti da Siviglia, Granada e Ceuta) per stages nell'ambito dell'accreditamento Erasmus+. Si consolida stabilmente, al quarto anno consecutivo, il programma di tirocini che facilita la formazione professionale e personale di studenti e docenti in mobilità per stage formativi e percorsi di apprendimento a Canosa di Puglia, anche attraverso scambi culturali e linguistici, presso scuole e aziende del territorio che preparano i giovani all'ingresso nel mondo del lavoro sempre più globalizzato e interconnesso. Nel corso dell'incontro, sono tra gli altri intervenuti: la dirigente dell'IISS "L.Einaudi", professoressa Brigida Caporale, per gli onori di casa ed i saluti; il presidente del consiglio comunale di Canosa, Michele Vitrani; il consigliere comunale, Vincenzo Gallo; il presidente dell'associazione "We Can", Vincenzo Di Nunno; la direttrice di "Praktica Training and Consulting", Marién Péren Lòpez; la direttrice di "KITA Arcobaleno" Efrossini Catrisioti e il Co-direttore di Abroad Consulting, Sabino Mesaroli, promotore ed organizzatore delle attività messe in atto nell'ambito della mobilità internazionale degli studenti, con l'obiettivo di accrescere le competenze professionali e linguistiche al fine di favorire una maggiore integrazione nel mercato globale del lavoro. Un convivio di buon auspicio per il prosieguo degli studenti in Erasmus che è stato accuratamente preparato dai docenti e studenti dell' Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera" dell'IISS "L.Einaudi" di Canosa di Puglia ha concluso l'incontro di presentazione dei programmi, presso attività industriali, commerciali e turistiche, propedeutici ai percorsi formativi intrapresi per entrare in contatto con il mondo del lavoro sempre più complesso e competitivo.
Riproduzione@riservata
Canosa è sempre più ErasmusCanosa è sempre più ErasmusCanosa è sempre più ErasmusCanosa è sempre più Erasmus
  • Erasmus +
Altri contenuti a tema
Canosa: ERASMUS+ "STEMpact for Innovation" per rafforzare le competenze digitali di docenti e studenti Canosa: ERASMUS+ "STEMpact for Innovation" per rafforzare le competenze digitali di docenti e studenti Presentato il progetto promosso ed organizzato  dal  Liceo “E.Fermi”
Canosa : Si parla sempre più spagnolo Canosa : Si parla sempre più spagnolo Sono giunti studenti provenienti da Valencia per l' Erasmus+
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.