Cave Leone
Cave Leone
Eventi e cultura

Canosa: Tellus. Abitare i paesaggi dello scavo

Convegno al Teatro Lembo e mostra alla Cava Leone

Cresce l'attesa per l'evento conclusivo del workshop della seconda Edizione del Festival Architettura per il progetto "Stone Landscapes: new stories for Mediterranean quarries" , articolato in un convegno e nella inaugurazione di una mostra di architettura che si terrà a partire dalle ore 15:30 di sabato 22 aprile presso il Teatro Comunale "Raffaele Lembo" di Canosa di Puglia(BT). Il convegno è dedicato alla presentazione degli esiti del workshop, intesa come occasione di confronto con le parti interessate (enti di governo, ordini professionali, proprietari delle cave, ecc.) sulle tematiche della trasformazione dei paesaggi dell'estrazione, ai fini della loro valorizzazione, nonché come momento di coinvolgimento delle comunità.

Al termine del convegno sarà inaugurata la mostra, allestita all'interno degli spazi ipogei della Cava Leone a Canosa di Puglia. La mostra, che resterà aperta fino al 27 aprile, documenterà gli esiti dei workshop. Il festival "Stone landscapes. New stories for Mediterranean Quarries" è uno dei progetti vincitori della seconda edizione di Festival Architettura, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura per sostenere, promuovere e valorizzare l'architettura contemporanea italiana attraverso manifestazioni culturali destinate a un pubblico esteso.
  • Cave Leone
Altri contenuti a tema
Indietro nel tempo con “Gli Atleti”, il recital  di Vanni  Schiavoni Indietro nel tempo con “Gli Atleti”, il recital di Vanni  Schiavoni Il primo evento dell'A.N.I.O.C. a Canosa per le Giornate Europee del Patrimonio
Canosa ospiterà "Innovagro" Canosa ospiterà "Innovagro" Esperti e imprenditori europei studieranno l'agricoltura pugliese
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.