Canosa:
Canosa: "Il meglio di Rimbamband" a "Premia la Cultura"
Scuola e Lavoro

Canosa: "Il meglio di Rimbamband" a  "Premia la Cultura" 

Primo appuntamento nell'ambito della stagione teatrale 2024/2025 

Primo appuntamento del 2025 con l'iniziativa "Premia la Cultura" nell'ambito della stagione teatrale 2024/2025 che stasera ha avuto luogo nel Teatro Comunale "Raffaele Lembo" di Canosa di Puglia(BT), anticipando lo spettacolo "Il meglio di Rimbamband". Protagonisti i 5 musicisti pugliesi della formazione composta da: Raffaello Tullo(voce e percussioni),Renato Ciardo(batteria), Vittorio Bruno (contrabbasso), Francesco Pagliarulo(pianoforte) e Nicolò Pantaleo(tromba-sax) che hanno incontrato una rappresentanza di studenti dell'IISS "Léontine e Giuseppe De Nittis" di Canosa di Puglia, accompagnati dalla professoressa Gaia Roberto. L'incontro è stato condotto dall'assessore alla cultura Cristina Saccinto che ha dialogato con i presenti, ringraziando i titolari della Farmacia Pellegrino che hanno dato la possibilità agli studenti di confrontarsi e apprendere nuove conoscenze ed esperienze umane e teatrali. Un contribuito non indifferente all'iniziativa "Premia la Cultura" promossa dal Comune di Canosa di Puglia, in collaborazione con le eccellenze imprenditoriali del territorio, finalizzata alla crescita culturale dei più giovani per avvicinarli al teatro, la più antica delle arti. La funzione del teatro è molto più immediata e per questo imprescindibile, per via dell'evidente coinvolgimento che si instaura tra spettatori e scena. "Il teatro è un prodotto unico che non può avere un surrogato". Non da meno lo spettacolo "Il meglio di Rimbamband" che racchiude musica, tip tap, teatro di figura, visual comedy, canto, imitazioni, mimo, rumorismo. In questi mesi sta entusiasmando le platee dei teatri d'Italia come quello di Canosa di Puglia che anche stasera ha fatto registrare il tutto esaurito. "Ci piace da matti giocare, raccontarci, sentirvi ridere, inventare progetti, viaggiare di notte, bere birra e incontrare persone belle." Con le loro esperienze la Rimbamband, attraverso i suoi testimonial, ha arricchito il palmares dell'iniziativa "Premia la cultura", finalizzata, tra l'altro, ad implementare le occasioni di crescita per i giovani educandoli alla bellezza del teatro in tutte le sue forme espressive.
Riproduzione@riservata
Canosa: "Il meglio di Rimbamband" a  "Premia la Cultura"Canosa: "Il meglio di Rimbamband" a  "Premia la Cultura"Canosa di Puglia: "Il meglio di Rimbamband"Canosa di Puglia: "Il meglio di Rimbamband"
  • Premia la Cultura
Altri contenuti a tema
La comicità di Scoditti a  "Premia la Cultura" La comicità di Scoditti a "Premia la Cultura" Ha incontrato gli studenti dell’ IISS “Léontine e Giuseppe De Nittis” di Canosa
Canosa: Massimo Ghini e Paolo Ruffini a  "Premia la Cultura" Canosa: Massimo Ghini e Paolo Ruffini a  "Premia la Cultura" L'iniziativa promossa dall'Amministrazione Comunale per la crescita e formazione dei più giovani avvicinandoli al teatro
Buona la prima di 'Premia la Cultura' Buona la prima di 'Premia la Cultura' "La strana coppia" Guidi-Ingrassia ha incontrato gli studenti dell'Einaudi di Canosa
Canosa: Gran finale per l'iniziativa "Premia la Cultura" Canosa: Gran finale per l'iniziativa "Premia la Cultura" Gli studenti hanno dialogato con gli attori Paolo Sassanelli, Lucia Zotti, Augusto Masiello ed il regista Alessandro Piva di "Quanto basta"
Canosa: Giuliana De Sio a "Premia la Cultura" Canosa: Giuliana De Sio a "Premia la Cultura" Ha incontrato gli studenti dell'IISS "Leontine e Giuseppe De Nittis"
Canosa: Lodo Guenzi con il cast “Trappola per topi” a  "Premia la Cultura" Canosa: Lodo Guenzi con il cast “Trappola per topi” a "Premia la Cultura" L’assessore Cristina Saccinto: “L’obiettivo è e sarà quella di aumentare l’offerta nei confronti della cittadinanza ma anche verso i più giovani”
Canosa: “Il Medico dei Pazzi” a  "Premia la Cultura" Canosa: “Il Medico dei Pazzi” a  "Premia la Cultura" Gli studenti dell'Einaudi hanno incontrato gli attori nel foyer del Teatro Comunale "Raffaele Lembo"
Canosa:  "Premia la Cultura", buona la prima!  Canosa: "Premia la Cultura", buona la prima!  Ospite d'eccezione, l'attrice Marisa Laurito, protagonista di "Persone naturali e strafottenti"
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.