Museo dei Vescovi  Palazzo Minerva Canosa
Museo dei Vescovi Palazzo Minerva Canosa
Eventi e cultura

Canosa :tra nuove prospettive di fruibilità del Patrimonio Culturale

Il tema dell'incontro di sabato

Alle ore 19.00 di sabato 24 marzo presso Palazzo Minerva, a Canosa di Puglia (BT), avrà luogo l'incontro sul tema "Canosa tra nuove prospettive di fruibilità del Patrimonio Culturale- un primo passo verso la Tourist Card". Nel corso della serata verranno presentati: i nuovi accordi sanciti tra il Museo dei Vescovi e la Fondazione Archeologica Canosina, la nuova Società Cooperativa OmniaArte.it-Servizi per la Cultura ed i nuovi servizi integrati al Turismo.La serata vedrà l'inaugurazione della nuova sezione archeologica espositiva "Aristocrazia: uomini e donne della Canosa aristocratica dal VII al III secolo a.C." a cura di OmniArte.it. Inoltre, verranno stipulati, con le Associazioni dei Volontari dell'Arma dei Carabinieri, ANCRI (Associazione Nazionale dei Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana) BAT CANUSIUM e Associazione Arma Aeronautica, protocolli d'intesa per le attività di sicurezza presso le sedi museali e monumentali di Canosa di Puglia, che saranno garantite durante le manifestazioni d'interesse culturale. Nel corso della serata, interverranno: il Sindaco di Canosa di Puglia, Roberto Morra; il Direttore del Museo dei Vescovi, Mons. Felice Bacco; il Presidente della Fondazione Archeologica Canosina, Sabino Silvestri; il Presidente Confindustria Bari-Bat, Sergio Fontana;il referente Economia del Territorio e Ambiente Confcooperative Puglia, Andrea Pugliese; il Presidente della OmniArte.it-Servizi per la Cultura, Sandro Sardella e il Direttore del Dipartimento turismo, l'economia della cultura e valorizzazione del territorio della Regione Puglia, Aldo Patruno. Questo Dipartimento cura la valorizzazione del patrimonio artistico, storico ed architettonico della Regione Puglia; presidia la cooperazione territoriale, la valorizzazione turistica; promuove la cultura e lo spettacolo nel territorio, l 'attrattività del territorio; gestisce e attua le opportune politiche di marketing territoriale. Inoltre, gestisce le linee di sviluppo del settore turistico pugliese al fine di accrescerne l 'attrattività e la competitività nel contesto internazionale; trasforma il vasto patrimonio culturale tangibile ed intangibile pugliese da mero centro di costo in una delle principali sorgenti di valore economico per la Regione.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.