Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Canosa: un arresto per armi e droga

Eseguito dai Carabinieri nell' abitazione, dove l'uomo era agli arresti domiciliari

I Carabinieri lo avevano arrestato il 16 aprile scorso quando, a seguito di una perquisizione, erano stati rinvenuti, nella sua abitazione e dentro le scaglie di una palma del suo giardino, 9 grammi di cocaina e circa 65 grammi di hashish. Ma il pregiudicato canosino(classe '72), evidentemente non si era fermato nella sua attività di spaccio. Il continuo andirivieni dalla sua abitazione, dove l'uomo era stato ristretto agli arresti domiciliari, non è passato inosservato. Pertanto, nelle prime ore di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Andria, unitamente ai colleghi della Stazione di Canosa di Puglia, supportati da una Squadra di Cacciatori del Gargano ed una unità di cinofili di Modugno per la ricerca di stupefacenti, hanno eseguito un'accurata perquisizione. Le operazioni sono state estese a tutte le pertinenze del giardino dell'abitazione costituite da una vasta area agricola, in parte incolta, che è stata minuziosamente setacciata. È stato il segnale del cane anti-droga Fighter a indirizzare le ricerche su alcuni grossi cespugli ubicati al limite di una scarpata, proprio sul confine del terreno, dove veniva rinvenuta una borsa contenente un significativo quantitativo di stupefacente. Circa 600 grammi di hashish e quasi mezzo chilo di marjuana. Inoltre, nelle immediate vicinanze, sempre tra i rovi, ben nascosti alla vista, i militari rinvenivano altre due borse contenenti armi: un fucile, 3 pistole (tra cui una 357 magnum in ottimo stato di conservazione con matricola abrasa) e munizioni di diverso calibro. Le ricerche si sono protratte per diverse ore e, quasi al termine, il cane anti-droga ha nuovamente segnalato una palma - analogamente a quanto occorso in occasione del primo arresto – consentendo il rinvenimento di un involucro contenente 15 grammi di cocaina e altri due proiettili 7.62.

I militari hanno così tratto nuovamente in arresto l'uomo che, su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura di Trani, è stato associato in carcere. Adesso dovrà rispondere non solo della detenzione di stupefacente ma anche, cosa ben più grave, di detenzione illegale di armi di cui una anche clandestina. L'operazione rientra in una più ampia attività di controllo del territorio e contrasto ai fenomeni criminosi legati alla droga che la Compagnia di Andria, che ha alle dipendenze la Stazione di Canosa da novembre scorso con l'istituzione del Gruppo Carabinieri di Trani, sta ponendo in essere con grande impegno.
  • carabinieri
Altri contenuti a tema
Canosa: L'Associazione Nazionale dei Carabinieri ha celebrato la Virgo Fidelis Canosa: L'Associazione Nazionale dei Carabinieri ha celebrato la Virgo Fidelis Don Saverio Memeo ha officiato la santa messa
Anziani raggirati da truffatori senza scrupoli Anziani raggirati da truffatori senza scrupoli I consigli dell'Arma dei Carabinieri
I Carabinieri sequestrano più di 350 kg di materiale esplodente I Carabinieri sequestrano più di 350 kg di materiale esplodente Arrestano due soggetti a Minervino Murge
Canosa : Disposta chiusura di un’attività commerciale nel centro cittadino Canosa : Disposta chiusura di un’attività commerciale nel centro cittadino Frequentato da soggetti gravati da precedenti di polizia per reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di stupefacenti.
I Carabinieri e i giovani I Carabinieri e i giovani A Roma presentato il nuovo Calendario Storico dell'Arma
I Carabinieri intensificano i controlli per il contrasto al fenomeno  della “esterovestizione dei veicoli” I Carabinieri intensificano i controlli per il contrasto al fenomeno della “esterovestizione dei veicoli” Hanno eseguito un servizio a largo raggio finalizzato al controllo della circolazione stradale.
“Un albero per la salute” per la campagna di sensibilizzazione “Un albero per la salute” per la campagna di sensibilizzazione Nata dalla collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e la FADOI (Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti).
A difesa della "Casa comune" con il Tenente Colonnello Marino Martellotta A difesa della "Casa comune" con il Tenente Colonnello Marino Martellotta Relatore al convegno  sul tema  "Il ruolo dell'Arma dei Carabinieri nel contrasto ai reati ambientali"
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.