Canosa: Un defibrillatore nel Cimitero Comunale
Canosa: Un defibrillatore nel Cimitero Comunale
Vita di città

Canosa: un defibrillatore nell’area mercatale

Approvata all’unanimità la mozione della consigliera comunale Marzia Bucci

Sono felice di poter annunciare che il Consiglio Comunale di Canosa di Puglia ha approvato all'unanimità la mia mozione per l'installazione di un defibrillatore nell'area mercatale. È un risultato importante per la sicurezza dei cittadini e dei commercianti che ogni settimana frequentano il mercato. L'arresto cardiaco improvviso è una delle principali cause di morte e intervenire nei primi minuti è fondamentale per salvare una vita. Con questo dispositivo, dotiamo un luogo ad alta affluenza di uno strumento salvavita che può davvero fare la differenza in caso di emergenza. Sono orgogliosa che venerdì scorso il Consiglio abbia scelto di mettere da parte le divisioni politiche per lavorare insieme a un obiettivo comune: proteggere la salute dei cittadini. Questo voto dimostra che, quando la politica si concentra sulle reali necessità delle persone, si possono ottenere risultati concreti. Ora l'impegno sarà quello di accelerare l'installazione del defibrillatore e di organizzare corsi di formazione per gli operatori del mercato e i cittadini, affinché possano utilizzarlo in modo corretto e tempestivo in caso di necessità. Questa è la politica in cui credo: quella che ascolta, propone e realizza. Ringrazio tutti i consiglieri comunali che hanno sostenuto questa iniziativa e l'amministrazione per aver compreso la sua importanza.
Marzia Bucci - Consigliera Comunale Io Canosa
  • Io Canosa
  • Defibrillatore
Altri contenuti a tema
No all’ampliamento della discarica Tufarelle No all’ampliamento della discarica Tufarelle La nota di IO Canosa
Canosa: un defibrillatore in dotazione allo Stadio Comunale “San Sabino” Canosa: un defibrillatore in dotazione allo Stadio Comunale “San Sabino” Un dispositivo medico di fondamentale importanza per salvare vite
Piena solidarietà all’onorevole  Francesco Ventola e alla sua famiglia per il gravissimo atto intimidatorio subito Piena solidarietà all’onorevole  Francesco Ventola e alla sua famiglia per il gravissimo atto intimidatorio subito La nota del gruppo consiliare e dirigenza della lista civica Io Canosa
24 Canosa:  mamma e  bambina investite davanti alla Scuola Mauro Carella Canosa: mamma e bambina investite davanti alla Scuola Mauro Carella La nota dei consiglieri comunali di "Io Canosa"
La Lista Civica "Io Canosa" rivendica il merito del "Recepimento della Legge Regionale 36/2023" La Lista Civica "Io Canosa" rivendica il merito del "Recepimento della Legge Regionale 36/2023" Pronta risposta al comunicato stampa rilasciato dalla maggioranza
No all'Aumento della TARI: Una Scelta Inevitabile per il Bene dei Cittadini No all'Aumento della TARI: Una Scelta Inevitabile per il Bene dei Cittadini L'intervento della consigliera Marzia Bucci del Movimento “IO CANOSA”
Canosa: Spostamento dei new jersey nell'area mercatale Canosa: Spostamento dei new jersey nell'area mercatale La nota della lista civica "Io Canosa"
Canosa: Preoccupazione per il  posizionamento dei new jersey nell'area mercatale di Piano San Giovanni Canosa: Preoccupazione per il posizionamento dei new jersey nell'area mercatale di Piano San Giovanni "Io Canosa" chiede chiarimenti urgenti sulla situazione
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.