Canosa-Vienna: scambi culturali e didattici
Canosa-Vienna: scambi culturali e didattici
Scuola e Lavoro

Canosa-Vienna: scambi culturali e didattici

Un gruppo di studenti austriaci accolti al Liceo'E.Fermi'

Un gruppo di 21 studenti e 2 docenti accompagnatori provenienti da Vienna è giunto a Canosa di Puglia per partecipare ad un programma di scambio culturale e didattico con il Liceo "Enrico Fermi". L'iniziativa, che si svolgerà dal 31 marzo al 4 aprile 2025, prevede lo svolgimento di attività in lingua inglese nei settori di Arte, Tecnologia, Robotica, Fisica, Scienze Naturali, Archeologia e Latino. I giovani austriaci metteranno in pratica le competenze acquisite nell'ambito delle mansioni delle guide turistiche per alcuni dei più importanti siti storici del territorio, tra cui: l'ipogeo del Cerbero, la Domus Romana, la Basilica di San Sabino a Canosa di Puglia, Castel del Monte e la Cattedrale di Trani. Alla presenza del dirigente scolastico Gerardo Totaro e dei docenti, si è svolto stamani un incontro con le autorità cittadine nel corso del quale hanno partecipato l'assessore alla Cultura Cristina Saccinto ed il consigliere comunale Vincenzo Gallo che hanno dato il benvenuto al gruppo austriaco, sottolineando l'importanza dell'internazionalizzazione e della collaborazione culturale. Un'occasione unica per promuovere le conoscenze reciproche e la valorizzazione del patrimonio storico e culturale di Canosa di Puglia e dei suoi dintorni. La Puglia ormai è un brand turistico riconosciuto in tutto il mondo con un territorio diversificato e comunità variegate, garantendo esperienze autentiche e un'offerta sempre più competitiva.
Riproduzione@riservata
  • Austria
  • Liceo 'Enrico Fermi'
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.