Laporta- Del Core
Laporta- Del Core
Territorio

Confagricoltura Bari-Bat: Michele Laporta premiato a Bologna

A Bologna, nell’ambito dell'evento "Protagonisti dell'Ortofrutta Italiana 2025"

Il pugliese Michele Laporta, Presidente di Op Agritalia e del Consorzio di tutela e valorizzazione Uva di Puglia IGP è stato premiato, in occasione della tredicesima edizione dell'evento Protagonisti dell'Ortofrutta Italiana 2025. Alla cerimonia, che si è svolta il 14 gennaio a Bologna, nel Palazzo Re Enzo, ha preso parte anche Massimiliano Del Core, presidente di Confagricoltura Bari-Bat. "Questo riconoscimento– spiega il presidente Del Core - celebra l'eccellenza e l'impegno nella crescita del settore ortofrutticolo italiano e viene assegnato a coloro che si sono distinti per innovazione, professionalità e dedizione. Michele Laporta noto per il suo impegno nell'evoluzione dell'ortofrutta pugliese, con la sua visione moderna e fortemente improntata all'aggregazione ha portato l'azienda che rappresenta, l'OP AGRITALIA di Barletta, a traguardare risultati importanti nella qualità del prodotto, nell'innovazione e nella sostenibilità dei processi, sviluppando efficaci strategie di marketing per comunicare l'ortofrutta. Laporta sta lavorando molto bene peraltro anche in qualità di Presidente del Consorzio di tutela e valorizzazione del Consorzio Uva da tavola di Puglia IGP, creando i presupposti affinché il consorzio ponga in essere efficaci azioni per la promozione del prodotto. Ha combinato con successo qualità nella produzione e proposta commerciale, portando la sua azienda e il territorio in cui opera a livelli sempre più alti di competitività".

"E' un giusto riconoscimento per la visione e l'impegno che contraddistinguono da anni il suo lavoro a favore dell'evoluzione del comparto ortofrutticolo della provincia di Bari-Bat – conclude Massimiliano Del Core Michele Laporta è un esempio di come l'agricoltura, e l'ortofrutta in particolare, possa essere motore di cambiamento, innovazione e sostenibilità". L'evento ha visto la partecipazione di numerosi protagonisti del mondo ortofrutticolo, con la premiazione di dieci imprenditori scelti per la loro eccellenza. L'iniziativa Protagonisti dell'Ortofrutta Italiana, ideata e promossa dal Corriere Ortofrutticolo e organizzata dall'agenzia Omnibus, si conferma come un appuntamento importante per l'intero settore, richiamando l'attenzione su imprenditori e realtà nazionali ortofrutticole d'eccellenza.
  • Bologna
  • Confagricoltura Bari – BAT
Altri contenuti a tema
Trionfo dei vini pugliesi al Premio Bibenda 2024 Trionfo dei vini pugliesi al Premio Bibenda 2024 Un riconoscimento all'eccellenza vitivinicola della Puglia
Tornano le attività informative con il progetto TANGO-Circular Project Tornano le attività informative con il progetto TANGO-Circular Project Confagricoltura Bari-Bat lancia la terza serie
Gli agricoltori primi custodi dell'ambiente Gli agricoltori primi custodi dell'ambiente La nota di Confagricoltura Bari-Bat per la Giornata Nazionale dell’Agricoltura
I portali del vino e dell'olio come strumento per sostenere i produttori e far conoscere il territorio I portali del vino e dell'olio come strumento per sostenere i produttori e far conoscere il territorio Confagricoltura Bari-Bat: “Plauso alle iniziative della Regione Puglia"
Gli agricoltori della BAT  potranno tirare un respiro di sollievo Gli agricoltori della BAT  potranno tirare un respiro di sollievo La nota di Confagricoltura Bari-BAT
Ferragosto 2024: secondo Agriturist la Puglia tra le regioni più richieste Ferragosto 2024: secondo Agriturist la Puglia tra le regioni più richieste Confagricoltura Bari-Bat: “E' cambiata la clientela. A scegliere gli agriturismi sono soprattutto le coppie”
Crisi idrica: situazione preoccupante anche in Puglia Crisi idrica: situazione preoccupante anche in Puglia Confagricoltura Bari-BAT: “Subito la calamità e una moratoria sul debito agricolo"
Il futuro dell’agricoltura passa anche della Puglia Il futuro dell’agricoltura passa anche della Puglia A Bari, il presidente nazionale Confagricoltura Giansanti: “Droni e IA sono già il nostro presente”
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.