Emiliano
Emiliano
Amministrazioni ed Enti

Creare la rete oncologica

Emiliano: “In Puglia abbiamo fretta"

"Purtroppo la Puglia non ha ancora una rete oncologica e quindi sono qui per ascoltare le esperienze altrui e poi prendere una decisione. Questo è un convegno di tutte le associazioni dei medici oncologi italiani che stanno descrivendo le loro esperienze nella costruzione della rete oncologica. Noi, in Puglia, abbiamo una grande fretta di rimediare a questa mancanza di organizzazione che non solo crea tanti disagi ai pazienti, ma manda tanti pazienti al nord con indebolimento della nostra struttura, anche da un punto di vista finanziario". Così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano a margine del convegno, che si sta svolgendo a Roma presso il Ministero della Salute, sul tema "Le reti oncologiche regionali: situazione attuale, problematiche, prospettive". "Il Ministro Lorenzin – ha continuato Emiliano - è sempre molto disponibile e gentile. La cosa più importante oggi è che i responsabili dei sistemi sanitari regionali scambino esperienze e si confrontino per prendere delle decisioni. In questa materia il tempo – ha concluso Emiliano - non solo il nostro ma soprattutto quello dei pazienti, non è una variabile indipendente".
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.