Auditorium Palazzo Mariano
Auditorium Palazzo Mariano
Eventi e cultura

Criticità e prospettive di recupero dell’ex borgo dei SS. Quaranta Martiri

Giornata di studio sulle strategie di conservazione

A partire dalle ore 9,30 di venerdì 10 novembre, si terrà un'importante giornata di studi su "Canosa. Criticità e prospettive di recupero dell'ex borgo dei SS. Quaranta Martiri e ipotesi di valorizzazione dell'Area di San Giovanni" fortemente voluta dal Rotary Club di Canosa. L'evento che avrà luogo presso l'auditorium di Palazzo Mariano in via San Leucio a Canosa di Puglia(BT) è coorganizzato dall'ISUFITALY (Internetional Seminar on Urban Form Italian Network), dall'Ordine degli Architetti Provincia Barletta Andria Trani , Ordine degli Ingegneri Provincia Bat, sotto il patrocinio del Comune di Canosa di Puglia, della Fondazione Archeologica Canosina Onlus, dell'ANCE Bari-Bat e dell'Associazione Architetti. Alla giornata di studio prenderanno parte, quali relatori, numerosi esperti del settore e docenti universitari di spicco provenienti da tutta Italia che tratteranno gli argomenti della giornata sviscerando vari e specifici temi sulle strategie di conservazione, trasformazione, innovazione dell'organismo urbano storico. Non mancherà la presenza istituzionale del Governatore Rotary2120, Giovanni Lanzillotti; del Sindaco di Canosa, Roberto Morra; della Sovrintendente Archeologica Belle Arti e Paesaggio Bat e Foggia, Simonetta Bonomi; del presidente ANCE Bari e Bat, Beppe Fragasso; del presidente della Fondazione Archeologica Canosina, Sabino Silvestri; del presidente dell'Ordine degli Ingegneri Bat, Pietro de Feo; del presidente dell'Ordine degli Architetti Bat Giuseppe D'Angelo; del presidente dell'Architetto, Angela Buonadonna nonchè del presidente del Rotary Club di Canosa, Giuseppe Palumbieri.
Canosa Giornata di studio
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.