Crollo Via Roma Barletta
Crollo Via Roma Barletta
sport

Crollo di via Roma, i funerali si terranno oggi alle ore 15:00

La funzione sarà celebrata dall'Arcivescovo G.B. Pichierri. Il Comune e' impegnato nell' allestimento della camera ardente

I funerali delle cinque vittime del crollo della palazzina di tre piani in via Roma, avvenuto alle 12:22 di lunedì 3 ottobre, saranno celebrati in forma pubblica oggi, giovedì 6 ottobre, alle ore 15:00 in Piazza Aldo Moro, a pochi passi dal luogo del tragico avvenimento. L'ha comunicato con una nota d'agenzia sul proprio sito ufficiale l'Agi. Sarà il modo per migliaia di nostri concittadini di stringersi intorno al dolore delle famiglie colpite in prima persona dal drammatico accaduto.

La funzione sarà celebrata dall'Arcivescovo Giovan Battista Pichierri, si terra' nel pomeriggio, una volta conclusi gli esami autoptici disposti sui corpi delle cinque donne, quattro giovani operaie ed una ragazza di 14 anni, figlia dei proprietari del laboratorio di confezioni, uccise dal cedimento dell'edificio. Al termine delle autopsie disposte dalla Procura di Trani, le salme saranno a disposizione dei parenti delle vittime e verranno trasportate dal Policlinico di Bari, dove ora si trovano, a Barletta. Il Comune e' impegnato nell' allestimento della camera ardente per consentire all'intera citta' di stringersi intorno al dolore dei parenti e degli amici delle vittime.

Per accertare le circostanze e le eventuali responsabilita' del crollo della palazzina di via Roma, la Procura della Repubblica di Trani ha fatto incetta di carte e documenti, in particolare sulla regolarita' dei lavori nel cantiere adiacente , che erano ripresi la scorsa settimana, ed il chiarimento del rapporto di lavoro che legava le operaie del laboratorio di confezioni al datore di lavoro.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.