Teatro Comunale
Teatro Comunale "R. Lembo" -Canosa
Eventi e cultura

Divorziare con stile

Rossella Di Gioia presenta il libro al Caffè Letterario

Sarà l'accogliente foyer del Teatro Comunale "Raffaele Lembo" di Canosa di Puglia(BT) ad ospitare il secondo incontro della rassegna culturale intitolata "Quando piovono libri, crescono le idee", a cura dell'Antica Libreria del Corso in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e sotto il patrocinio del Comune di Canosa . L'incontro rientra nell'ambito della IV Edizione del Caffè Letterario in ricordo della "Libraia Teresa Pastore", che ha istituito ed organizzato negli anni scorsi la rassegna culturale dedicandosi con passione e competenza. Il secondo happening letterario che avrà inizio alle ore 19,00 di giovedì 22 febbraio vedrà salire in cattedra la dottoressa Rossella Di Gioia per la presentazione del libro "Divorziare con stile" di Diego De Silva per Einaudi Editore.Dopo la trilogia che lo ha reso famoso, l'avvocato Vincenzo Malinconico si ripresenta in "Divorziare con stile" dove lo scrittore napoletano delinea per il suo protagonista due casi nuovi, giocati come sempre tra il serio e il faceto. Questa volta sono un naso rotto e un divorzio a occupare le giornate di Malinconico. Il naso rotto, nato dallo scontro della faccia del suo quasi zio con la porta di un tabaccaio, costringe Vincenzo a intraprendere una causa di risarcimento e ad affrontare un giudice di pace astioso. Il divorzio, invece, mette in scena un matrimonio rovinato da gelosia e tradimenti virtuali. Ugo Tarallo, affermato re del foro, vuole lasciare con poca spesa la moglie Veronica, rea a suo dire di infedeltà con messaggini piccanti e svenevoli. Una novella "guerra dei Roses" che impegnerà Vincenzo più delle sue aspettative, dove l'ironia è confermata e il piacere della lettura assicurato.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.