Vitto Domenico
Vitto Domenico
Amministrazioni ed Enti

Domenico Vitto è il neo presidente di Anci Puglia

Ventola:" Una guida di garanzia per tutti i Comuni"

Il sindaco di Polignano a Mare, Domenico Vitto è il nuovo presidente di ANCI Puglia, succede al senatore Luigi Perrone. La nomina è avvenuta per acclamazione nell'Assemblea Congressuale regionale svoltasi lunedì scorso a Bari, nel corso della quale è stato rinnovato anche il Consiglio regionale con i nuovi componenti. Alle Comunali 2017, svoltesi a giugno, Domenico Vitto è stato rieletto sindaco di Polignano a Mare(BA) vincendo al primo turno con il 52,55%, supportato da una coalizione di centrosinistra. "Sono grato a tutti coloro che mi hanno dimostrato fiducia, sindaci e forze politiche che hanno sostenuto la mia elezione; - ha dichiarato Domenico Vitto - ringrazio il Presidente uscente senatore Gino Perrone, per il proficuo lavoro svolto. Il mio impegno sarà sicuramente pieno e teso a dar voce ai territori e alle comunità pugliesi su tutti i temi che interessano i Comuni. Questo sarà ruolo di Anci Puglia, spirito di servizio a supporto e a sostegno di tutte le amministrazioni locali nei confronti con i vari livelli istituzionali locali e nazionali."
Sull'elezione di Domenico Vitto all'ANCI Puglia è intervenuto il consigliere regionale di Direzione Italia, Francesco Ventola: """Ci sono contesti dove gli interessi da perseguire a favore delle comunità sono senza dubbio più rilevanti di quelli dei partiti: uno di questi è l'ANCI, l'associazione che, anche in Puglia, riunisce sindaci e consiglieri comunali. Lunedì scorso, anche con i nostri 48 sindaci di Direzione Italia, abbiamo interpretato l'elezione del nuovi presidente regionale proprio nell'ottica di fornire all'ANCI Puglia una guida di garanzia per tutti i Comuni, così come egregiamente ha fatto in questi anni il nostro senatore Gino Perrone. Per questo lo ringraziamo, così come ringraziamo tutti coloro che hanno fatto parte della sua squadra. Ora inizia una nuova stagione che vede il sindaco di Polignano, Vitto, alla guida, noi continueremo a dare il nostro contributo con 9 sindaci eletti nel Consiglio, ai quali faccio i miei migliori auguri. Ringrazio i 48 sindaci di Direzione Italia con i quali abbiamo condiviso un percorso comune proprio per dare un segnale di unità verso chi deve rappresentare i problemi che quotidianamente affrontano, al di là delle bandiere di appartenenza, tutti i sindaci pugliesi""".
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.