Nunzio Valentino
Nunzio Valentino
Eventi e cultura

Epoca di bassa marea: virus, geopolitica, bollette

l’ingegnere Nunzio Valentino all'Università della Terza Età

Proseguono con interesse e partecipazione di pubblico gli incontri culturali all'Università della Terza Età "Professor Ovidio Gallo" di Canosa di Puglia, presieduta dal dottor Sabino Trotta che vedono salire in cattedra relatori autorevoli e competenti su tematiche interessanti e di grande attualità. Dopo la festa per il 30° anniversario di fondazione del sodalizio canosino ritorna all'UTE l'ingegnere Nunzio Valentino sul tema "Epoca di bassa marea: virus, geopolitica, bollette". Focus su: "I Virus del «Malo Mondo» dai prepandemici ai pandemici; Homo Hybris ed Homo Pathos. Si passerà alla Geopolitica: Agenda 2030;l'acqua; Le fonti energetiche dal carbone, al petrolio, gas, alle fonti rinnovabili con le considerazioni sulla geopolitica energetica; sui prezzi europei dei combustibili fossili. Si affronterà inoltre il caro bollette ed il consumo di energia elettrica e di gas in Italia nel 2021 con le soluzioni proponibili. L'incontro con l'ingegnere Nunzio Valentino si terrà a partire dalle ore 18,30 di lunedì 7 marzo 2022 presso l'auditorium della Parrocchia di Gesù, Giuseppe e Maria, in via Federico II a Canosa di Puglia, nuova sede dell'U.T.E., nel rispetto delle norme sanitarie anti Covid-19 vigenti
  • Nunzio Valentino
  • Università della Terza Età Canosa di Puglia
Altri contenuti a tema
Dantedì all'Università della Terza Età di Canosa di Puglia Dantedì all'Università della Terza Età di Canosa di Puglia Salirà in cattedra il professor Sabino Facciolongo
Due  importanti traguardi raggiunti dall’ingegnere Nunzio Valentino Due importanti traguardi raggiunti dall’ingegnere Nunzio Valentino I 50 anni dalla laurea in ingegneria chimica e la pubblicazione del secondo libro
Canosa: "Corteo Storico della Traslazione,  realtà e opportunità per la nostra Città" Canosa: "Corteo Storico della Traslazione, realtà e opportunità per la nostra Città" Sul tema interverrà la professoressa Elena Di Ruvo all'Università della Terza Età
La professoressa Porzia Quagliarella all'Università della Terza Età di Canosa La professoressa Porzia Quagliarella all'Università della Terza Età di Canosa Interverrà sul tema "L’effetto della musica sul cervello”
Il dottor Michele Scolletta all'Università della Terza Età di Canosa Il dottor Michele Scolletta all'Università della Terza Età di Canosa Affronterà il tema “Intelligenza Artificiale: opportunità e rischi della tecnologia digitale che cambia il mondo.”
Canosa: Sandro Sardella all'Università della Terza Età Canosa: Sandro Sardella all'Università della Terza Età Interverrà con "Notizie e novità sul probabile uso  del Tempio di Giove Toro in epoca bizantina"
Il professore Sabino Pastore all'Università della Terza Età Il professore Sabino Pastore all'Università della Terza Età Interverrà sul tema "Dino Grandi e la caduta del Fascismo"
Canosa: Prevenzione  malattie cardio circolatorio all'Università della Terza Età Canosa: Prevenzione  malattie cardio circolatorio all'Università della Terza Età Interverrà il dottor Armando Ferraretti, Dirigente Medico Unità Operativa Semplice Dipartimento di Riabilitazione Cardio-Respiratoria
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.