Fabrizio Sotero
Fabrizio Sotero
Politica

Fabrizio Sotero: la Puglia si conferma una Regione di centrodestra

La nostra intenzione è quella di creare un contenitore di idee. Un plauso particolare a tutti i militanti, i simpatizzanti, i candidati di Giovane Italia

Una vittoria netta quella del Popolo della Libertà in Puglia. Un consenso forte, radicato, distribuito su tutto il territorio regionale. Ringrazio di cuore tutti i pugliesi che, dando fiducia massiccia al nostro partito, intimano un gran bell'avviso di sfratto al Presidente Vendola. La Puglia si conferma una Regione di centrodestra, con percentuali considerevoli. Al Senato, con il 30,21% la nostra regione garantisce al PDL la prima percentuale di tutta Italia.

E, non finisce qui, infatti la Provincia Barletta Andria Trani, facendo registrare un 32,75% alla Camera ed un 34,58% al Senato, vanta la medaglia di una delle province più azzurre d'Italia, sicuramente la più azzurra di Puglia. Molti ci avevano dati per morti e sepolti, infatti tutti i sondaggi davano in svantaggio il PDL nei confronti della sinistra, invece la bontà del progetto è venuta fuori grazie alla caparbietà, alla tenacia del Presidente Silvio Berlusconi, il quale lo scorso 13 febbraio a Bari, in un grande bagno di folla, ha suonato la carica dando grandissimo entusiasmo a tutti noi, al nostro leader Raffaele Fitto che ha saputo mettere in campo liste forti composte solo ed esclusivamente da PUGLIESI sia alla Camera che al Senato, al Coordinatore Regionale Amoruso ed al Vice Distaso per la bella (e difficile) campagna elettorale che ci hanno fatto vivere, culminata con una manifestazione di chiusura a Trani, in pieno stile tatarelliano, condotta fino allo scoccare della mezzanotte da un coinvolgente Sergio Silvestris.

Un plauso particolare a tutti i militanti, i simpatizzanti, i candidati di Giovane Italia che, pur non essendo in posizione cosiddetta utile, non hanno mai fatto mancare il loro impegno, da Foggia alla Bat, passando per Bari, Brindisi, Lecce e Taranto, un esercito di ragazze e ragazzi appassionati di politica, la vera anima del PDL e del centrodestra di Puglia. Giovane Italia riparte da qui, da questa bella vittoria pugliese per riportare il Governo di centrodestra alla Regione. La nostra intenzione è quella di creare un contenitore di idee in cui raccogliere tutte le esperienze, i progetti per una Puglia rigenerata da torpore vendoliano. Un sincero in bocca al lupo alla pattuglia dei parlamentari pugliesi, 9 deputati ed 11 senatori che certamente sapranno rappresentare al meglio la nostra terra.

Bari lì 26.02.2013

Fabrizio Sotero
Presidente Giovane Italia Puglia
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.