Convegno Bari
Convegno Bari
Associazioni

Federeventi arriva a Bari

Per promuovere l'organizzazione di eventi

Federeventi arriva anche a Bari per promuovere e regolamentare l'organizzazione di eventi. La Federazione, che associa imprese e professionisti che operano nel campo dell'organizzazione di eventi su tutto il territorio nazionale, facente parte di Confcommercio-Imprese per l'Italia, ha adesso anche un Consiglio Direttivo Provinciale Bari e BAT che sarà presieduto da Vittorio Rinaldi, amministratore della Spazio Eventi Srl. Il vice è Giovanni Giuliani, con i seguenti i consiglieri: Cosimo Montanaro, Mario Marrone, Michele Lattanzio, Filippo Ciaccia, Danilo Preite, Antonio Cellamare ed Antonio Campagna. Nell'ultima assemblea di tutti gli imprenditori operanti nel settore eventi del territorio provinciale si sono anche discusse delle esigenze di chi lavora per la promozione, l'organizzazione e l'erogazione di servizi alle persone e alle imprese, alle comunità ed al sistema economico e sociale più ampio in eventi sportivi, di spettacolo, formazione e cultura, fiere, convegni, convention, meeting e seminari in generale.

"Vogliamo che la federazione provinciale abbia lo stesso carattere forte ed inclusivo di quella nazionale, potendo anche contare sul valore e la riconoscibilità di una tra le principali Organizzazioni di impresa a livello nazionale, a cui ci legano comunanza di ideali, principi ed obiettivi – ha dichiarato il neo presidente Vittorio Rinaldi- Il presupposto del nostro lavoro è quello di lasciare spazio, all'interno dell'Associazione, alle differenti esperienze dei nostri soci, anche a seconda delle peculiarità del settore in cui operano". Uno dei primi impegni del direttivo provinciale Bari e Barletta Andria Trani è infine la promozione della legalità a discapito di qualsivoglia gestione "a nero" dei servizi necessari ad un evento: "Una pratica purtroppo ancora molto diffusa, che, oltre ad essere illegale, contribuisce a falsare l'andamento del mercato, a discapito di una sana competitività tra le aziende" ha concluso Rinaldi. La Federazione si propone di costituire la rappresentanza unitaria nel settore, un obiettivo sicuramente impegnativo, che prevede il più ampio coinvolgimento di tutti gli operatori.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.