Feriae Augusti
Feriae Augusti
Archeologia

"Feriae Augusti" .Free party di Ferragosto

Canosa, mercoledì 14 agosto presso il Parco Archeologico di San Leucio. La festa si terrà a partire dalle 22,00 del 14 agosto

Quanti di voi sanno perché il 15 Agosto è chiamato appunto…FERRAGOSTO???
Il termine deriva dal latino "feriae Augusti" che significa "riposo di Augusto" e indica una festività istituita dall'imperatore Augusto nel 18 a.C. per celebrare i raccolti e la fine dei principali lavori agricoli. Dopo le grandi fatiche profuse durante tutto l'inverno, nell'Antica Roma si da il via a una miriade di festività agostane per riposare membra e spirito. Il Ferragosto era dunque il culmine di queste festività.
Il motivo di questa digressione? Non è il caldo, né la brama di sapere, ma un suggestivo pretesto per annunciare un evento UNICO E STRAORDINARIO!
Per festeggiare questo Ferragosto imminente, Open Source vi propone un viaggio nel passato in una location…tutta da scoprire!!
Quindi, toghe, calzari, otri, gladii, corone d'alloro, padelle romane, monili, tuniche, stole…e chi più ne ha, più ne metta…purché provenienti dall'Antica Roma!
Il tutto accompagnato da musica anni '80, '90, divertentismo, elettronica, reggae, rock…ogni orecchio sarà soddisfatto.
Ancelle, centurioni, imperatori, matrone e schiavi…vi aspettiamo tutti, rigorosamente in stile romano!

La festa si terrà a partire dalle 22,00 del 14 agosto nell'esclusiva location del Parco Archeologico di SAN LEUCIO: situato su un colle a sud-est di Canosa di Puglia (BT), rappresenta senza dubbio una delle testimonianze storiche ed archeologiche più importanti del territorio.
L'ingresso al party è GRATUITO.

Nunc est bibendum, nunc pede libero pulsanda tellus!
[Ora è tempo di bere, ora è tempo di far risuonare la terra con libero piede!]
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.