Premiazione arma dei Carabinieri
Premiazione arma dei Carabinieri
Eventi e cultura

Festa dell'Arma dei Carabinieri, premiato anche un canosino

E' il Luogotenente Michele Caputo

Dopo il discorso del Gen. Giovanni Cataldo, Comandante della Legione Carabinieri Puglia, in occasione Festa dell'Arma Benemerita, svoltasi oggi, del 5 giugno 2018 a Bari, si è proceduto alla consegna dei riconoscimenti dei Carabinieri in servizio nella nostra Regione. Ecco i nomi e le motivazioni dei premi assegnati ai Carabinieri della Compagnia di Andria.

Al Mar. Magg. CARNICELLI Antonio, Medaglia di bronzo al valore civile:
"Con esemplare altruismo non esitava a entrare in addetto Staz. Minervino Murge (Bt) un edificio dove era divampato un incendio conseguente a una violenta esplosione di origine dolosa, riuscendo a mettere in sicurezza una bombola di gas surriscaldata.Si prodigava, quindi, nel tentativo di trasportare all'esterno di un appartamento, invaso dalle fiamme e saturo di fumo, un'anziana donna non deambulante e coordinava le operazioni di soccorso nei confronti della malcapitata e di altri condomini. Chiaro esempio di non comune senso del dovere e di elette virtù civiche".
Minervino Murge (BT), 10 dicembre 2012.

Al Lgt. C.S. di Canosa (ora in congedo) CAPUTO Michele già addetto aliq. op.v. Cp Andria; al Mar. Magg. CERVONE Ettore già addetto aliq. op.v. Cp Andria, ora addetto Nucleo Operativo Bari s. Paolo; Mar. Ca. TOTA Giuseppe addetto aliq. op.v. Cp Andria, V. Brig. MASTRAPASQUA Cataldo già addetto aliq. rmb Cp Andria; V. Brig. BUTERA Mario addetto aliq. op.v. Cp Andria: "Encomio Semplice del C.te Interreg."Ogaden "Addetti a Nucleo Operativo di Compagnia distaccata operante in territorio caratterizzato da elevato indice di criminalità, a seguito di una rapina con sequestro di persona in danno di autotrasportatore, con elevata professionalità, sprezzo del pericolo e spiccato intuito investigativo, offrivano determinante contributo a mirato servizio di p.g. che consentiva, dapprima, l'individuazione di un deposito utilizzato dai malviventi e, successivamente, l'arresto in flagranza di reato di 11 persone per riciclaggio, nonché il sequestro di un ingente quantitativo di merce oggetto di furto e rapina, per un valore di circa 2 milioni di euro. Le conseguenti indagini consentivano l'identificazione e l'esecuzione di o.c.c in carcere a carico dei quattro rapinatori, già arrestati nella precedente operazione".
Andria (BT), Bari, Bitonto (BA) e Cerignola (FG), 9 marzo 2017 – 7 gennaio 2018.
  • carabinieri
Altri contenuti a tema
Canosa: L'Associazione Nazionale dei Carabinieri ha celebrato la Virgo Fidelis Canosa: L'Associazione Nazionale dei Carabinieri ha celebrato la Virgo Fidelis Don Saverio Memeo ha officiato la santa messa
Anziani raggirati da truffatori senza scrupoli Anziani raggirati da truffatori senza scrupoli I consigli dell'Arma dei Carabinieri
I Carabinieri sequestrano più di 350 kg di materiale esplodente I Carabinieri sequestrano più di 350 kg di materiale esplodente Arrestano due soggetti a Minervino Murge
Canosa : Disposta chiusura di un’attività commerciale nel centro cittadino Canosa : Disposta chiusura di un’attività commerciale nel centro cittadino Frequentato da soggetti gravati da precedenti di polizia per reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di stupefacenti.
I Carabinieri e i giovani I Carabinieri e i giovani A Roma presentato il nuovo Calendario Storico dell'Arma
I Carabinieri intensificano i controlli per il contrasto al fenomeno  della “esterovestizione dei veicoli” I Carabinieri intensificano i controlli per il contrasto al fenomeno della “esterovestizione dei veicoli” Hanno eseguito un servizio a largo raggio finalizzato al controllo della circolazione stradale.
“Un albero per la salute” per la campagna di sensibilizzazione “Un albero per la salute” per la campagna di sensibilizzazione Nata dalla collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e la FADOI (Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti).
A difesa della "Casa comune" con il Tenente Colonnello Marino Martellotta A difesa della "Casa comune" con il Tenente Colonnello Marino Martellotta Relatore al convegno  sul tema  "Il ruolo dell'Arma dei Carabinieri nel contrasto ai reati ambientali"
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.