Murales Centro Servizi Culturali Canosa
Murales Centro Servizi Culturali Canosa
Scuola e Lavoro

Gemme storiche di Canosa

Tra miti, leggende e motti

"""Nulla è tanto dolce quanto la propria patria e famiglia, per quanto uno abbia in terre strane e lontane la magione più opulenta""" L'incipit del poeta greco Omero, tratto dallo straordinario poema "Odissea", per annunciare l'evento in programma alle ore 17,00 di venerdì 13 maggio presso il Centro Servizi Culturali di Canosa di Puglia(BT), in via Parini nr.48. Ad organizzarlo l'Istituto Comprensivo Foscolo-De Muro Lomanto, nell'ambito delle attività didattiche legate ad un concorso promosso dall'Agenzia Formativa Ulisse in coordinamento con la sezione locale della Pro Loco e sotto l'egida del Comune di Canosa di Puglia – Assessorato alla Cultura. Le tre Istituzioni hanno firmato un protocollo di azione sinergica per promuovere il territorio nei suoi molteplici aspetti : conoscenza e valorizzazione dei beni culturali, usi, costumi e tradizioni della cultura popolare. "Gemme storiche di Canosa" è il titolo dell'evento, tra miti, leggende, motti, racconti, cronache che riportano sulle tracce della storia del territorio di appartenenza. Alla realizzazione e messa in scena hanno contribuito: la dirigente scolastica dottoressa Nadia Landolfi; la professoressa Antonietta Iacobone per i testi; la professoressa Elena De Ruvo, per la ricerca iconografica; il professor Michele Fusaro per la struttura multimediale. Appuntamento da non perdere con gli alunni dell'Istituto Comprensivo Foscolo-De Muro Lomanto di Canosa di Puglia(BT) che saranno i protagonisti dell'evento "Gemme Storiche di Canosa", in calendario venerdì 13 maggio, sulle tracce del patrimonio culturale di inestimabile valore, ancora da esplorare e divulgare ad ampio raggio.
Gemme storiche di Canosa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.