Maratona Cattedrali
Maratona Cattedrali
Eventi e cultura

Yallers in Puglia

Saranno alla Maratona delle Cattedrali

La Maratona delle Cattedrali, in programma il 18 dicembre prossimo da Barletta(BT) a Giovinazzo(BA), quest'anno si avvale della collaborazione degli Yallers Puglia, che dividendosi in cinque gruppi si "apposteranno" con le loro macchine fotografiche sotto le cinque Cattedrali (Barletta, Trani, Bisceglie, Molfetta e Giovinazzo) per cogliere in uno scatto gli atleti al loro passaggio. Le foto più belle verranno premiate dagli organizzatori e saranno donate ai Comuni a ricordo della Maratona 2016. Yallers è un progetto nazionale dell'Associazione Creattivamente, il cui scopo è quello di promuovere ed esplorare le regioni d'Italia. A questo si va ad aggiungere uno scopo secondario ma non meno importante che è quello di mettere in comunicazione le persone con interessi simili di quel territorio, sia tramite l'utilizzo dei social network (Facebook, Instagram, Twitter, etc.), che di persona, ristabilendo il contatto personale. Yallers deriva dall'inglese Y'all che vuol dire voi tutti e dalla parola francese Aller che significa andare, quindi Voi Tutti andate, ma più comunemente "Ehi voi! Forza muovetevi c'è un mondo da scoprire!" In occasione della Maratona gli Yallers Puglia hanno organizzato anche quattro domeniche di passeggiate nei centri storici delle cinque città interessate dalla Maratona: il primo appuntamento si è tenuto domenica scorsa a Molfetta, l'11 dicembre a Bisceglie, l'8 gennaio a Trani e il 15 gennaio a Barletta. Saranno a disposizione delle guide che aiuteranno i partecipanti a scoprire le bellezze del territorio pugliese. Lo scorso 28 agosto, gli Yallers hanno organizzato il primo photowalk dedicato alla Puglia. I numeri dell'evento: 90 partecipanti e 1,6 milioni di visualizzazioni online.
Yallers
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.