Piero Angela
Piero Angela
Eventi e cultura

Grazie Piero Angela per averci accompagnato attraverso mondi a noi sconosciuti

Il cordoglio di Mattarella e Decaro

"Provo grande dolore per la morte di Piero Angela, intellettuale raffinato, giornalista e scrittore che ha segnato in misura indimenticabile la storia della televisione in Italia, avvicinando fasce sempre più ampie di pubblico al mondo della cultura e della scienza, promuovendone la diffusione in modo autorevole e coinvolgente. Esprimo le mie condoglianze più sentite e la mia vicinanza alla sua famiglia, sottolineando che scompare un grande italiano cui la Repubblica è riconoscente". E' il messaggio di cordoglio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella che ha rilasciato sulla morte di Piero Angela. Lo storico giornalista e divulgatore tv, celebre per aver ideato e condotto Quark e Superquark sulle reti Rai, è venuto a mancare ieri all'età di 93 anni.

Mentre, il sindaco di Bari Antonio Decaro ha ricordato che """nel 2018 l'Università di Bari conferiva a Piero Angela il sigillo d'oro. È stato un onore averlo tra i nostri studenti. Grazie a lui generazioni di italiani si sono appassionate alla scienza, alla cultura e alla storia. Grazie Piero Angela per averci accompagnato attraverso mondi a noi sconosciuti con le tue parole e la tua brillante intelligenza."""

Intanto è stato annunciato che dalle ore 11.30 di martedì 16 agosto, a Roma, in Campidoglio sarà allestita la camera ardente per Piero Angela, a seguire è previsto il funerale laico per il grande giornalista e divulgatore.
  • RAI
  • Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
  • Funerali
  • Antonio Decaro
Altri contenuti a tema
L’atleta paralimpico Rigivan Ganeshamoorthy sarà a Bari e Barletta L’atleta paralimpico Rigivan Ganeshamoorthy sarà a Bari e Barletta Due incontri organizzati e promossi dal "Museo dello Sport-Bari"
Nel ricordo di Bruno Pizzul, icona del giornalismo sportivo Nel ricordo di Bruno Pizzul, icona del giornalismo sportivo Lo sport era "tutto molto bello"
Addio a Mèste  Sabbìne Addio a Mèste Sabbìne Sabino Brandusio, uno degli ultimi Maestri riparatori di bici a Canosa di Puglia
Nel ricordo di Vincenzo Di Molfetta  Nel ricordo di Vincenzo Di Molfetta  L'ultimo saluto nella Basilica Cattedrale di San Sabino
E ancor più l’animo civico di lutto è triste E ancor più l’animo civico di lutto è triste Un componimento in rime per onorare le memorie di Giovanni Fiore e Francesco Minervini
Il 2025 Anno di Speranza non solo Giubilare Il 2025 Anno di Speranza non solo Giubilare Il  2024 ha chiuso i battenti serbando la difficile eredità di tanti irrisolti problemi globali
Si celebra la Giornata Nazionale della Bandiera Si celebra la Giornata Nazionale della Bandiera A Reggio Emilia, l'incontro "La Bandiera della Cittadinanza"
Governo e Parlamento ascoltino il Capo dello Stato sulla questione penitenziaria Governo e Parlamento ascoltino il Capo dello Stato sulla questione penitenziaria SAPPE:"Riformare il sistema è una priorità"
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.