Comune di Canosa
Comune di Canosa
Vita di città

I prodotti tipici locali nei Caraibi

Domani la sigla di un protocollo d’intesa

Portare nei Caraibi i prodotti tipici di Canosa ma anche l'arte culinaria pugliese, attraverso la sottoscrizione di un protocollo d'intesa tra il Comune di Canosa, l'associazione di promozione sociale "Etica" (assoetica), l'associazione culturale svizzera "PugliaSwiss", l'associazione "Guardia nazionale ambientale", l'associazione francese "Art & Libertè". Il documento, promosso da Giosuè Gilberto Di Molfetta, "ambasciatore" ad honorem del made in Italy, sarà sottoscritto domani, lunedì 23 novembre, alle ore 17.30 in aula consiliare. Interverranno il sindaco di Canosa, Ernesto La Salvia, l'assessore all'Agricoltura, Leonardo Piscitelli, Michele Arjune, consulente dei Ministri dei Caraibi (Isole Trinidad and Tobago di Port of Spain). Alle ore 17.00 si terrà un incontro con la stampa per presentare l'iniziativa, alla quale seguirà una degustazione di prodotti tipici.

Seguirà il convegno "Agricoltura Mediterranea, nutrizione per la salute". Interverranno, oltre a Giosuè Gilberto Di Molfetta e Michele Arjune, il direttore esecutivo di "Assoetica", Michele Grasso, il nutrizionista Domenico Meleleo, gli chef Beppe Zullo, Antonio Di Nunno, Salvatore Riontino e Gegè Mangano, il fornaio di Orsara di Puglia, Angelo Trilussa, l'imprenditore David Vallarelli Braccio D'Oria, e la conduttrice del programma "A tavola con Floriana" in onda su "Tv Insonni", Floriana Rignanese, segretario della Fondazione archeologica canosina, Francesco Specchio. È previsto l'intervento di alcuni imprenditori locali, come Sabino Leone (azienda olearia Leone), Luigi Lenoci (Vini Diomede e socio della Benetton), Francesco Mastrangelo (pasticceria artigianale), Franco De Filippo (azienda "Estasi" che produce vino moscato), Antonio De Santis (azienda Gusti Antichi), Graziano Gentile (PugliaSwiss), Nicola Margiotta (taralli "I tesori di Canusium").
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.