Fungo cardoncello
Fungo cardoncello
Eventi e cultura

Il fungo cardoncello il protagonista della Sagra

Il calendario degli eventi

Dal 24 ottobre diciamo addio all'estate ed accogliamo la nuova stagione. L'evento cult è con i sapori tipici della Murgia da gustare nei week end con il prodotto di punta della sagra "Il Fungo Cardoncello". Ecco gli appuntamenti: sabato 24 e domenica 25 ottobre a Minervino Murge; sabato 31 ottobre a Spinazzola; sabato 7 e domenica 8 novembre a Ruvo di Puglia; sabato 14 e domenica 15 novembre a Gravina in Puglia; domenica 22 novembre a Poggiorsini. Il fungo cardoncello è da sempre il protagonista della Sagra che vede impegnate le Pro Loco delle rispettive città ed il GAL Murgia piu' come partner dell'evento. Un appuntamento che raccoglie un vasto consenso di pubblico ogni anno sempre più numeroso.

Esperti di gastronomia, turisti e semplici golosi possono infatti trascorrere, lunghi weekend spensierati all'insegna delle tradizioni e della scoperta dei prodotti legati alla cucina della Murgia. Le Pro Loco dimostrano, di anno in anno, la capacità di saper organizzare e gestire un evento in stretta collaborazione con i vari enti pubblici ed il Gal Murgia Più. Durante la sagra le immancabili degustazioni di prodotti tipici, salsicce e carni alla brace, alle specialità a base di funghi cardoncelli esaltati nelle loro varietà di cottura dagli antipasti, ai primi, ai secondi e altre portate.

La parte gastronomica sarà accompagnata da una ricca selezione di nobili vini locali. Arte e cultura fanno da cornice ad un appuntamento imperdibile. Tanti gli eventi organizzati dalle Pro Loco, visite guidate, passeggiate naturalistiche e culturali, spettacoli folcloristici e musica popolare. La manifestazione è anche l'occasione per visitare gli splendidi borghi delle città che offrono uno scenario impareggiabile. Il turismo enogastronomico è un nuovo modo di viaggiare che sta conquistando un numero sempre crescente di appassionati, alla ricerca di sapori e di tradizioni autentiche. Turismo, gusto, prodotti tipici, paesaggi , musica e cultura per la SAGRA 2015.
Vi aspettiamo……
Info – www.eventipugliaone.it – www.galmurgiapiu.it
Segreteria – Team Eventi 33
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.