GAL MURGIA PIU'
GAL MURGIA PIU'
Eventi e cultura

Il GAL Murgia Più vola all’EXPO’

Partecipano due produttori canosini

Anche il GAL Murgia Più alla volta di Expo 2015, con chef, artigiani, produttori, sommelier, che popoleranno sino al 4 ottobre 2015 il padiglione Alessandro Rosso dell'esposizione universale di Milano, per cogliere i frutti del progetto di cooperazione "Puglia Rurale: la Puglia sposa il mondo". Una iniziativa che rende, per la prima volta, i 25 GAL pugliesi, a turno protagonisti del più grande palcoscenico internazionale. Sotto i riflettori le eccellenze della Puglia rurale, modello culturale esportabilissimo di Stile Mediterraneo doc: un mix di corretta alimentazione a prevalenza vegetale, tutela della natura, valorizzazione di cultura e tradizioni, stile di vita all'insegna della sostenibilità.

Sono quattro i produttori che rappresenteno il GAL all'esposizione universale: due provengono da Ruvo di Puglia (la Cantina Cooperativa della Riforma Fondiaria s.r.l., che produce i noti vini Grifo e l'Oleificio Mazzone), due da Canosa di Puglia (la pasticceria artigianale Mastrangelo e l'azienda di conserve sott'olio e taralli Profumi e Sapori di Angelo Di Gennaro). Assieme al GAL Murgia Più, popoleranno Expo i GAL Daunia Rurale, Piana del Tavoliere, Ponte Lama, Isola Salento e Fior d'Olivi, conquistando, tra show cooking e aperitivi tipici, pacchetti turistici e storie di vita, centinaia di migliaia di visitatori da tutto il mondo.Obiettivi: valorizzare i prodotti locali, promuovere i marchi eno-gastronomici, educare all'alimentazione consapevole e incentivare il turismo stuzzicando il palato in modo sano come solo la Puglia sa fare.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.