Luisa Staffieri
Luisa Staffieri
Eventi e cultura

Il laboratorio creativo di Luisa Staffieri

Ospite a Canosa per gli “Incontri letterari”

Sarà il "Centro Studi e Ricerche Dr. Sergio Fontana, 1900-1982" ad ospitare la scrittrice Luisa Staffieri, dalle ore 18,30 di venerdì 18 maggio, nell'ambito degli "Incontri letterari" per il "Maggio dei Libri 2018" organizzato e promosso dal Club per l'UNESCO di Canosa di Puglia, insieme all'Inner Wheel e alla Farmalabor, sotto il patrocinio del Forum RSI di Confindustria, della Zona Territoriale BAT di Confindustria Bari e BAT, delle Associazioni LifeStyle Studiume e Cas Canosa ed il Comitato Biblò. "La scrittrice condurrà un laboratorio di racconto creativo – commenta la presidente dal Club per l'UNESCO di Canosa, Patrizia Minerva con le immagini per bambine e bambini della scuola dell'infanzia e primaria, dai 3 agli 11 anni di età." Luisa Staffieri è una scrittrice insegnante con un grande dono, quello di riuscire a raccontare la vita e di saperlo fare con la giusta voce, capace di trasmettere il suo amore per la lettura, che, come una magia, lo afferma lei stessa, passa dall'altra parte. Lo strumento perché ciò possa accadere è la voce di chi legge e la forza delle immagini che accompagnano il racconto. Il profilo della scrittrice Luisa Staffieri riporta:"Quando sono nata mia madre aveva preparato tutto il necessario perché la mammana potesse vestirmi, ma la poveretta si ritrovò tra le mani una neonata troppo grande per dei vestiti così piccoli. Sono cresciuta così, senza la leggiadria di una bambina, ma la mia abbondanza e ciò che per essa ho dovuto subire, hanno sviluppato in me una qualità imprescindibile: un fortissimo senso dell'ironia e dell'autoironia che mi hanno permesso di muovermi, dentro i disagi che leggo negli altri, con una leggerezza che forse non avrei avuto se avessi indossato una taglia 42.Quella stessa ironia mi consente di percorrere sentieri sbrecciati e tortuosi e arrivare fino in fondo pur di prendere per mano un bambino o una bambina". Per la serata di venerdì 18 maggio, interverranno: Patrizia Minerva, Presidente del Club per l'UNESCO di Canosa di Puglia, Luigia Faretina, Presidente Inner Wheel Canosa e Donatella Caione della Matilda Editrice per un altro evento che si annuncia ricco di novità culturali
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.