Prefetto Riflesso e Col. Andrei
Prefetto Riflesso e Col. Andrei
Cronaca

Il Prefetto Riflesso in visita al Comando Provinciale dei Carabinieri

Affrontato le principali problematiche connesse con la situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica del territorio

Questa mattina, il Prefetto di Barletta Andria Trani S.E. dottoressa Rossana Riflesso ha fatto visita alla sede del Comando Provinciale dei Carabinieri della BAT a Trani. L'Autorità, accompagnata dal Comandante Provinciale Colonnello Alessandro Andrei ha ricevuto gli onori da un picchetto di Carabinieri in grande uniforme speciale e, subito dopo, ha incontrato gli Ufficiali della sede, i Comandanti di Compagnia e di Stazione e una rappresentanza di militari dell'Arma territoriale della BAT, nonché delle Stazioni e dei Nuclei dei Carabinieri forestali presenti nella provincia. Successivamente si è tenuto un breve briefing nel corso del quale sono state illustrate al Prefetto le caratteristiche organizzative e operative dei presidi dell'Arma nella BAT, approfondendo anche le principali problematiche connesse con la situazione dell'ordine e della sicurezza pubblica del territorio e l'andamento della delittuosità in ambito provinciale.
Di seguito, il Prefetto ha visitato i locali ove operano i vari reparti della sede, tra cui la Centrale Operativa, centro nevralgico del Comando Provinciale ove vengono gestite tutte le richieste di intervento che pervengono al numero di emergenza 112, l'Aula per le audizioni protette realizzata nell'ambito del progetto "Una stanza tutta per sé" con il contributo del Club Soroptimist di Bari, e gli uffici della Stazione di Trani che, ogni giorno, riceve decine e decine di cittadini.
Al termine dell'incontro la dott.ssa Rossana Riflesso ha apposto una dedica sul memoriale del servizio giornaliero, ringraziando tutti i Carabinieri della BAT per l'opera laboriosa e silenziosa svolta in favore della collettività e per il prezioso servizio di prossimità che le Stazioni Carabinieri -capillarmente diffuse in tutti i comuni della provincia- offrono ogni giorno al nostro territorio dimostrando competenza e dedizione.
  • carabinieri
  • Prefetto Riflesso
Altri contenuti a tema
Canosa: L'Associazione Nazionale dei Carabinieri ha celebrato la Virgo Fidelis Canosa: L'Associazione Nazionale dei Carabinieri ha celebrato la Virgo Fidelis Don Saverio Memeo ha officiato la santa messa
Anziani raggirati da truffatori senza scrupoli Anziani raggirati da truffatori senza scrupoli I consigli dell'Arma dei Carabinieri
I Carabinieri sequestrano più di 350 kg di materiale esplodente I Carabinieri sequestrano più di 350 kg di materiale esplodente Arrestano due soggetti a Minervino Murge
Canosa : Disposta chiusura di un’attività commerciale nel centro cittadino Canosa : Disposta chiusura di un’attività commerciale nel centro cittadino Frequentato da soggetti gravati da precedenti di polizia per reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di stupefacenti.
I Carabinieri e i giovani I Carabinieri e i giovani A Roma presentato il nuovo Calendario Storico dell'Arma
I Carabinieri intensificano i controlli per il contrasto al fenomeno  della “esterovestizione dei veicoli” I Carabinieri intensificano i controlli per il contrasto al fenomeno della “esterovestizione dei veicoli” Hanno eseguito un servizio a largo raggio finalizzato al controllo della circolazione stradale.
“Un albero per la salute” per la campagna di sensibilizzazione “Un albero per la salute” per la campagna di sensibilizzazione Nata dalla collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e la FADOI (Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti).
A difesa della "Casa comune" con il Tenente Colonnello Marino Martellotta A difesa della "Casa comune" con il Tenente Colonnello Marino Martellotta Relatore al convegno  sul tema  "Il ruolo dell'Arma dei Carabinieri nel contrasto ai reati ambientali"
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.