Michele Emiliano
Michele Emiliano
Eventi e cultura

Il presidente Emiliano all'EXPO'

Parteciperà a due convegni sull'agroalimentare

Expo Milano 2015, l'Esposizione Universale che l'Italia ha ospitato dal primo maggio scorso volge al termine, sabato 31 ottobre prossimo chiuderà i battenti. È stato il più grande evento mai realizzato sull'alimentazione e la nutrizione. Per sei mesi Milano si è trasformata in una vetrina mondiale in cui i Paesi hanno mostrato il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un'esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri. Un'area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolti, oltre 20 milioni di visitatori giunti nel capoluogo lombardo . Expo Milano 2015 è stata la piattaforma di un confronto di idee e soluzioni condivise sul tema dell'alimentazione, "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita" il tema al centro della manifestazione che ha stimolato la creatività dei Paesi e promosso le innovazioni per un futuro sostenibile. Expo Milano 2015 ha offerto a tutti la possibilità di conoscere e assaggiare i migliori piatti del mondo e scoprire le eccellenze della tradizione agroalimentare e gastronomica di ogni Paese. La città di Milano e il Sito Espositivo sono stati animati quotidianamente da eventi artistici e musicali, spettacoli, laboratori creativi, mostre e convegni.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, parteciperà domani, mercoledì 28 ottobre, alle ore 17,00, a Milano presso l'EXPO', ad un evento promosso da Coldiretti per approfondire i temi dell'agroalimentare pugliese. L'incontro, che si terrà nel padiglione Coldiretti "NO FARMERS NO PARTY", vedrà la partecipazione di tutti i quadri dirigenti della Federazione agricola pugliese. Giovedì 29 ottobre alle ore 9.30 presso l'Auditorium di Palazzo Italia - Padiglione Italia, il presidente Emiliano parteciperà all'Assemblea Nazionale CIA - Agricoltori italiani, sul tema "L'agricoltura del Sud per la legalità e lo sviluppo dell'economia nazionale". Interverranno anche il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina; i presidenti delle Regioni Calabria, Mario Oliverio, e Basilicata, Marcello Pittella; il presidente di Libera don Luigi Ciotti; il presidente nazionale CIA, Secondo Scanavino e il vice presidente Alessandro Mastrocinque. Modera il giornalista del Tg1 Rai Giuseppe Malara.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.