Ofanto
Ofanto
Eventi e cultura

Il processo di elaborazione del Piano Territoriale del Parco Naturale Regionale del Fiume Ofanto

A Trani la presentazione sugli sviluppi

Alle ore 9,30 di martedì 20 settembre, presso gli Uffici della Provincia di Barletta Andria Trani sita a Trani, ex S.P. Andria - Trani (SP130), km 1.500, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione sugli sviluppi inerenti il processo di elaborazione del Piano Territoriale del Parco Naturale Regionale del Fiume Ofanto e degli altri strumenti attuativi dell'Area Protetta Regionale. Durante la Conferenza Stampa saranno presentate alcune iniziative, collegate al processo di formazione del Piano Territoriale aventi valenza sperimentale per la loro capacità di conseguire già in questa fase, alcuni specifici obiettivi fissati dallo stesso Piano.

Il particolare sarà illustrato il nuovo sito internet ufficiale del Parco contenente, tra le altre, informazioni convenzionali e quelle inerenti il processo di formazione del Piano, supportato anche con l'ausilio di un web-gis dedicato, inclusi gli ultimi provvedimenti riguardanti le determinazioni e controdeduzioni assunte in merito alle proposte e alle osservazioni pervenute durante la fase pubblicistica del Piano (L.R. 19/97 e DGR 770/2014) e quelle di partecipazione della Valutazione Ambientale Strategica (L.R. 44/2012).

Inoltre, saranno rese note alcune iniziative in materia di rinaturalizzazione di alcune aree della foce del Fiume; l'avvio delle attività per il riconoscimento del Marchio Collettivo di Qualità Ambientale del Parco Naturale Regionale del Fiume Ofanto; l'imminente indizione del Concorso di progettazione in due gradi (dedicato all'Architetto Donato Capacchione, recentemente scomparso) per l'acquisizione di progetti inerenti due Alberga-bici dalle funzioni complesse a servizio della Ciclovia della Valle dell'Ofanto; la sottoscrizione di quattro protocolli di intesa con altrettanto 4 associazioni del territorio per l'avvio di attività finalizzate ad attuare le specifiche previsioni del Piano in materia di Progetti Locali Integrati.
  • Fiume Ofanto
  • Provincia BAT
  • Bernando Lodispoto
Altri contenuti a tema
Suriano Giovanni  consigliere provinciale BAT Suriano Giovanni consigliere provinciale BAT Conferita la Delega per le “Istituzioni di nuovi Uffici Provinciali periferici e rapporti con Enti e Istituzioni diversi"
Giovanni Suriano nel consiglio provinciale BAT Giovanni Suriano nel consiglio provinciale BAT La soddisfazione dei consiglieri della lista civica “Io Canosa”
La Provincia BAT  in prima linea per l’adozione e l’attuazione di efficaci politiche per garantire il benessere organizzativo dei dipendenti La Provincia BAT in prima linea per l’adozione e l’attuazione di efficaci politiche per garantire il benessere organizzativo dei dipendenti Sottoscritto un protocollo interregionale d’intesa ed un accordo operativo
Un sentito plauso colmo di ammirazione per le nuove imprese di Luca Mazzone Un sentito plauso colmo di ammirazione per le nuove imprese di Luca Mazzone Il messaggio del presidente della Provincia BAT Bernando Lodispoto
Il ponte romano sull’Ofanto : il monumento più immortalato dalle artiste canosine Il ponte romano sull’Ofanto : il monumento più immortalato dalle artiste canosine Alla mostra de "Le Notti dell'Archeologia 2024" dell'associazione "Arteinessere-Essereinarte"
Il Fiume Ofanto è diventato un fiume di pozzanghere Il Fiume Ofanto è diventato un fiume di pozzanghere La vegetazione delle sponde è esuberante e sarà stravolta dalla prossima piena
Canosa: Il fiume Ofanto in secca Canosa: Il fiume Ofanto in secca A rischio la bioversità
La Stazione Unica Appaltante (SUA) della Provincia BAT verso la certificazione ISO 9001:2015 La Stazione Unica Appaltante (SUA) della Provincia BAT verso la certificazione ISO 9001:2015 Per l’ottimizzazione dei servizi offerti
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.