BIT 2016
BIT 2016
Amministrazioni ed Enti

Il progetto “Sac Terre Diomedee” alla BIT

Per valorizzare il patrimonio ambientale e culturale

E' stato presentato stamani a Milano, alla Borsa Internazionale del Turismo, il progetto "Sac Terre Diomedee", che mette in rete le risorse culturali e ambientali del territorio della Provincia di Barletta - Andria - Trani. La presentazione è coincisa con la conferenza sul tema "Riscoprire il valore di un'esperienza unica nel cuore della Puglia Imperiale", moderata dalla giornalista Lucia De Mari ed a cui hanno partecipato il Presidente della Provincia di Barletta Andria Trani Francesco Spina, il responsabile di Puglia Imperiale Turismo del Patto Nord Barese Ofantino Alessandro Buongiorno e l'Assessore al Turismo ed alle Attività Produttive del Comune di Barletta Giuseppe Gammarota. Un'occasione propizia per offrire al pubblico ed agli operatori nazionali ed internazionali le iniziative messe in campo per la valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale del territorio nell'ambito del progetto Sac, promosso dalla Provincia e di cui il Patto Territoriale Nord Barese/Ofantino è soggetto gestore ed attuatore. «Tra gli aspetti qualificanti del progetto "Sac Terre Diomedee" vi è anzitutto il coinvolgimento dei bambini sulla fruibilità e sui temi culturali ed ambientali, attraverso percorsi sensoriali e laboratori didattici che promuovano l'educazione alla cultura ed al rispetto dell'ambiente - ha commentato il Presidente della Provincia Francesco Spina -. Particolare rilievo, poi, è dato al tema dell'abbattimento delle barriere architettoniche nei siti di interesse culturale ed ambientale, per consentire la fruibilità da parte di tutti i cittadini. Regione Puglia, Provincia di Barletta Andria Trani e Comuni, insieme, per l'attuazione di una visione strategica e condivisa dei percorsi di crescita culturale e ambientale del territorio».
Ufficio Stampa - Enrico Aiello
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.